Il turno delle FP2 del WSBK a Magny Cours ha subito un'interruzione per rimuovere i detriti lasciati da Gerloff, cosa che non ha impensierito Jonathan Rea che chiude in testa. Prima fila virtuale per Bassani e Lowes, Razgatlioglu settimo 

ANCORA LA PIOGGIA

I primi minuti della FP2 del WSBK a Magny Cours sono stati costellati di facce non molto contente, proprio come le FP1 della mattinata. La Francia a settembre sta regalando molta pioggia al circuito ed ai piloti, che stanno intraprendendo il weekend con una certa cautela. Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu hanno atteso per 15 minuti che la pista asciugasse almeno in parte prima di scendere alla ricerca di un tempo. Discorso inverso invece per Bassani, Lowes e Bautista, che insieme a Rinaldi e Gerloff sono immediatamente andati alla ricerca del feeling su un tracciato che potrebbe offrire queste condizioni anche in gara. In particolare Axel è stato in grado di scendere subito sul 51 alto, seguito da Lowes, staccando sia Rea che Bautista di più di sei decimi.

https://twitter.com/WorldSBK/status/1568234533476253696

BANDIERA ROSSA

Il primo ad avere una caduta spettacolare è stato Garrett Gerloff, caduto alla “Imola”. Proprio a causa di questa caduta è stata poco dopo issata bandiera rossa, per ripulire la pista dai detriti della Yamaha del texano. Fortunatamente non sono state tante le scivolate, più o meno dure, in questa sessione. La più importante è stata probabilmente quella di Bautista, caduto alla Liceo a dieci minuti dalla fine della sessione, fortunatamente senza troppi danni a lui o alla Ducati. 

https://twitter.com/WorldSBK/status/1568223392297517060

REA IMPRENDIBILE

Gli ultimi dieci minuti hanno cambiato ovviamente il volto del turno, soprattutto per quello che Jonathan Rea ha fatto vedere sul bagnato. Il suo 1’49”379 è risultato inavvicinabile da tutto il paddock, anche dallo stesso Bassani che sembra comunque avere un gran feeling sul bagnato. Nessuno però è riuscito a scendere sotto il secondo di distacco dal capolista, che se dovesse piovere anche in gara sembrerebbe avere un gran vantaggio. Prima fila virtuale per Bassani e Lowes, seguiti da Bautista, Rinaldi e Gerloff. Chiudono la top10 Redding, Nozane, Van Der Mark e Razgatlioglu, con Locatelli fuori dai primi dieci di pochissimo.

https://twitter.com/WorldSBK/status/1568236098815672321

WSBK 2022 MAGNY COURS - FP2 RESULTS

WSBK Magny Cours 2022 FP2 Results

Alex Dibisceglia

Leggi anche: F1 | GP ITALIA, FP1: DOPPIETTA FERRARI MA VERSTAPPEN C’È