È festa in Moto3 al GP di Gran Bretagna per Diogo Moreira e MT Helmets - MSI. Il giovane brasiliano classe 2004 ha siglato la prima pole position in carriera a Silverstone. Moreira, oltre ad essere il primo brasiliano a siglare una pole position nella classe leggera, interrompe un digiuno che per il Paese verde-oro durava dal GP del Portogallo 2005. In quell'occasione Alex Barros fece la pole con la Honda all'Estoril.

NON SOLO MOREIRA: ANCHE YAMANAKA IN PRIMA FILA

Come detto nell'introduzione, è anche il team MT Helmets - MSI a festeggiare. Oltre al rookie Moreira, anche Ryusei Yamanaka è in prima fila con il 3° tempo. Il team al debutto nel motomondiale piazza quindi entrambe le KTM in prima fila. Un risultato senza dubbio strabiliante, anche se entrambi i piloti hanno dimostrato di potersela giocare nelle prime posizioni durante la prima metà di stagione. In mezzo tra i due compagni di squadra c'è Izan Guevara, autore del secondo tempo.

ROSSI E NEPA IN SECONDA FILA

Riccardo Rossi ha disputato un'ottima qualifica. Partito dal Q1, Rossi ha centrato il primo tempo nella prima sessione, per poi piazzarsi in 4^ posizione nel Q2. Rossi, partito in prima fila nel 2021, continua il bel trend in qualifica a Silverstone. In seconda fila anche Stefano Nepa con la KTM del team MTA di Alessandro Tonucci. Nepa ha stampato il 5° tempo, ovvero la miglior qualifica dell'anno per l'abruzzese. Deniz Öncü è in 6^ posizione e chiude la seconda fila dello schieramento per domani.

IN DIFFICOLTÀ GARCIA, MALE MASIÁ

Due piloti molto in difficoltà in Moto3 al GP di Gran Bretagna sono Sergio Garcia e Jaume Masiá. I due spagnoli sono dovuti partire dal Q1, con l'alfiere GasGas che è riuscito a passare il taglio con il 3° tempo. In Q2 Garcia non ha saputo fare meglio del 11° posto in griglia, lontano dal compagno di squadra che scatterà in prima fila. Ancora peggio è andata a Jaume Masiá, che scatterà dalla 21^ casella per la gara di domani.

MOTO3 | RISULTATI QUALIFICHE GP GRAN BRETAGNA

Credits: MotoGP Website

Valentino Aggio

Leggi anche: MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA, FP3: ALEIX ESPARGARO SVETTA, QUARTARARO SESTO

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi