Il Coronavirus non ha risparmiato nemmeno Valentino Rossi, risultato positivo dopo aver effettuato un primo test negativo. Lo ha affermato lo stesso campione pesarese, con un post pubblicato sui propri social pochi minuti fa. Il pilota Yamaha sarà dunque costretto a saltare il prossimo round della MotoGP, fissato proprio per questo weekend ad Aragon.

"Purtroppo stamattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Ero particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test" ha esordito il Dottore.

"Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon" ha aggiunto nel post. 

Oltre ai grattacapi per la propria salute, questo problema porterà un altro zero in classifica per Rossi, che proprio poco nei giorni scorsi aveva dichiarato di sentirsi fiducioso, anche se di non aver mai digerito la pista di Aragon. Una battuta d'arresto che pesa quanto un macigno e che si va ad aggiungere a quelli collezionati negli ultimi round, oltre a farlo sprofondare ancora più in giù in classifica.

"Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me... Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans".

"Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto." ha concluso un Valentino rassegnato.

MotoGP | GP Francia: Ducati tra gioie e dolori, Petrucci vince ma Miller rompe

Giulia Scalerandi

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi