Dino Beganovic si aggiudica la gara inaugurale della Formula Regional Middle East Championship (FRMEC) a Dubai. Il pilota della Ferrari Driver Academy, autore di una rimonta dalla quarta posizione, vince il duello con Minì e riesce a prendersi la prima vittoria di questa stagione. Quarto invece Andrea Kimi Antonelli.

BEGANOVIC BEFFA MINI'

E’ quindi Dino Beganovic a prendersi la prima vittoria di FRMEC in gara-1 a Dubai in una corsa che ha visto la safety car entrare in pista per ben due volte. Il pilota della FDA, nonostante la partenza dalla quarta posizione, riesce in una grande rimonta beffando Gabriele Minì che ha controllato la gara fino a due giri dal termine. Beganovic ha approfittato della seconda ripartenza dalla safety car per rifarsi sotto e sferrare l’attacco decisivo mentre Minì invece le ha provate tutte per mantenere la leadership. Ma sul rettilineo principale all’inizio dell’ultimo giro, stringe eccessivamente lo svedese a muro causando una foratura a seguito del contatto. Il pilota Hitech riesce a terminare la gara in sesta piazza, ma la sua manovra è stata sotto investigazione da parte dei commissari che hanno deciso di penalizzarlo di cinque posizioni.

QUARTO ANTONELLI

Alle loro spalle chiude in seconda posizione grazie alla foratura di Minì, Zagazeta, che riesce a contenere gli attacchi nel finale di Barnard, terzo al traguardo e autore anche lui di una gran rimonta dalla 27esima posizione. Soltanto quarto invece il nostro Andrea Kimi Antonelli, all’esordio assoluto in categoria e reduce da un operazione che ne ha limitato la preparazione invernale. Nonostante la partenza dalla prima fila il giovane talento italiano non riesce ad impensierire Minì nelle prime fasi, venendo poi superato da Beganovic, Zagazeta e Barnard. Quinta posizione per Camara che chiude davanti a Gabriele Minì, ma come detto prima, ha terminato sesto nonostante la foratura ed undicesimo a seguito della penalità. Settimo Zuffe, seguito da Ogaard in ottava posizione, mentre chiudono la top ten Flux e Neate. Appuntamento a domani per Gara-2 e Gara-3 del FRMEC a Dubai, di seguito la classifica completa:

Julian D’Agata

.

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi