Arrivano i primi clienti per la nuova Porsche 963, auto che riporterà il marchio di Stoccarda nella classe regina dei prototipi a partire dall'anno prossimo tra IMSA WeatherTech SportsCar Championship e FIA World Endurance Championship. 

Cresce l'attesa per vedere in azione il nuovo gioiello della casa teutonica che ha presentato al pubblico l'intero programma ufficiale in quel di Goodwood meno di una settimana fa. Porsche e Penske si preparano a fare sul serio, mentre ci sono già due clienti che sicuramente vedremo in azione a partire dalla prossima stagione.

JOTA e JDC Miller all'attacco dal 2023

JOTA Sport e JDC Miller MotorSports sono stati annunciati come primi clienti di Porsche. La prima squadra, presente nel FIA WEC in LMP2, ha recentemente vinto la 24h Le Mans e si appresta a tornare nella classe regina con una LMDh, mentre la seconda formazione gareggerà in IMSA a tempo pieno.

Cambio casacca importante per quest'ultima squadra che attualmente gareggia con Cadillac. Ricordiamo che il marchio di General Motors sarà uno dei rivali di Porsche Motorsport con una LMDh che verrà realizzata insieme a Dallara.

https://twitter.com/FIAWEC/status/1540779812742127616

Il GP di Macau saluta WTCR, GT e FIA F3. Appuntamento al 2023

Anche nel 2022 dovremo rinunciare alla FIA F3 ed alla FIA GT World Cup oltre al round di Macau del FIA World Touring Car Cup. La Federazione Internazionale ha deciso di cambiare nuovamente i propri orizzonti dopo aver provato in tutti i modi a riproporre uno dei fine settimana più importanti dell'anno. Da evidenziare la delicata situazione che sta vivendo il FIA WTCR che per il terzo anno consecutivo ha annullato tutte le gare originariamente previste in Asia. Il Medio Oriente e l'America restano degli orizzonti che potrebbero essere esplorati dal Mondiale turismo che questo week-end riproporrà il round cittadino di Vila Real.

Seb Priaulx debutta nel GTWC Europe a Spa

Seb Priaulx ha annunciato che correrà la 24h di Spa-Francorchamps, gara regina del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup che si terrà a fine luglio. Il figlio di Andy Priaulx gareggerà a bordo della McLaren #7 di Inception Racing in Gold Cup accanto a Brendan Iribe, Ollie Millroy e Frederik Schandorff.

Debutto nella serie di SRO per il campione 2021 della Porsche Carrera Cup North America Presented by the Cayman Islands, presente full-time nel FIA World Endurance Championship 2022 con il Dempsey Proton Competition #77.

https://twitter.com/OptimumMSport/status/1541421327122399233

Due week-end nel 'Bel Paese'

Luglio è senza dubbio il mese dell'Italia per il mondo delle ruote coperte. Segnaliamo infatti la presenza in pista questo week-end del GTWC Europe Sprint Cup a Misano e dell'European Le Mans Series a Monza.

Tra meno di 15 giorni, invece, non dimenticatevi della 6h di Monza. Sarà il quarto appuntamento del FIA World Endurance Championship, categoria che per il secondo anno consecutivo approda nel tempio della velocità per un evento da non perdere.

Luca Pellegrini

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi