Il pilota di Martina Franca, che dalla prossima stagione rivestirà i gradi di pilota titolare in Alfa Romeo Sauber al fianco di Kimi Raikkonen, ha girato in FP1 al posto di Charles Leclerc. Giovinazzi, autore del 12° tempo, ha percorso 25 giri – tutti con gomma hypersoft – il più rapido dei quali in 1’19”134 che gli ha permesso di prevalere sul compagno di squadra Marcus Ericsson per 178 millesimi.

Commentando il lavoro svolto in pista, Giovinazzi ha dichiarato: “È stata una sessione difficile, in quanto la pista era piuttosto sporca e non c’era molto grip. Abbiamo girato con la mescola più morbida, il degrado era alto . Nonostante tutto, abbiamo realizzato buoni tempi. Sono contento del lavoro svolto in pista e il mio obiettivo resta quello di aiutare il team per il resto della stagione”.

Piero Ladisa

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi