Nella giornata che apre ufficialmente il 2024 della MotoGP arriva una brutta notizia per l'Italia e per Franco Morbidelli. Il Campione del Mondo Moto2 2017 dovrà infatti saltare sia i test in Malesia che quelli in Qatar. Proprio sulla pista di Lusali il pilota romano correrà il primo GP del 2024.

 FRANCO MORBIDELLI, OUT DAI TEST

Quanto accaduto a Portimao ha lasciato delle conseguenze a Franco Morbidelli. "Franky" dovrà stare a riposo per tre settimane, come consigliato dai medici dopo l'incidente terribile che lo ha visto coinvolto. Un disastro per l'italo brasiliano che poteva usufruire dei test a Sepang e a Lusail per prendere confidenza con la sua Ducati Desmosedici GP, moto per lui completamente nuova, arrivando da Yamaha. Ovviamente la salute è più importante per cui speriamo Franco Morbidelli tornerà in sella solo quando sarà totalmente al 100%.

IL COMUNICATO PRAMAC RACING SU MORBIDELLI

“Ieri pomeriggio Franco Morbidelli è stato visitato dal Prof. Franco Servadei, neurologo e Dott. Roberto Donati per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni dopo il brutto incidente verificatosi durante i test privati di Portimao. Il pilota romano del Prima Pramac Team, pur essendo in buone condizioni generali, ha preferito sottoporsi ad un esame approfondito prima di decidere se partire o meno per Sepang.

"Dopo l’esito dei vari esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale, il Prof. Franco Servadei ha comunque consigliato a Morbidelli, in via precauzionale, di non riprendere l’attività sportiva per le prossime tre settimane. Di conseguenza Franco non potrà essere presente neanche al prossimo test ufficiale in Qatar (19-20 febbraio). Il suo rientro in pista è quindi previsto per il primo GP della stagione MotoGP 2024 in programma, sempre sul Lusail International Circuit, dall’8 al 10 marzo“.

Tanti auguri a Morbidelli per la sua guarigione. Speriamo possa essere lo stesso uno dei protagonisti della stagione MotoGP 2024.

Giacomo Da Rold