Grandi movimenti di mercato per la GP3 Series, che nelle ultime ore ha registrato ben sei annunci relativi ai piloti che andranno a comporre la griglia di partenza 2015. Stiamo parlando di Marvin Kirchhofer, Matheo Tuscher, Ralph Boschung, Jimmy Eriksson, Adderly Fong e Matthew Parry.

Ma andiamo con ordine: il primo, tedesco classe 1994, ha rinnovato il contratto con ART GP, quindi per lui si tratterà di un doppio impegno stagionale, visto che è appena stato confermato anche da Antonio Ferrari nel team Eurointernational per quanto riguarda il FIA F.3 European Championship. Kirchhofer, dopo il positivo terzo posto conquistato nel 2014, sarà quest'anno affiancato dal rookie messicano Alfono Celis junior. Per quanto concerne Tuscher, svizzero del 1996, ha anch'egli rinnovato il contratto con la squadra con cui aveva gareggiato l'anno scorso in GP3, ovvero Jenzer Motorsport. Quest'anno sarà affiancato dal debuttante svizzero Ralph Boschung, reduce da una stagione disputata nella F. ADAC Masters.

Jimmy Eriksson, invece, sembra avere tutte le carte in regole per poter puntare alla conquista del titolo, sfumatogli l'anno scorso con il team Koiranen GP: di conseguenza, anche per quest'anno ha rinnovato il contratto con il team finlandese. Accanto a lui ci saranno Adderly Fong, pilota che aveva già preso parte a 4 gare lo scorso anno con il team Jenzer, e Matt Parry, inglese del '94, reduce da un'annata in Eurocup.

In attesa degli ultimi movimenti di mercato, i primi test stagionali sono ormai alle porte, visto che si svolgeranno il 18 e 19 marzo sul tracciato dell'Estoril.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}