Kyle Larson domina la scena a Charlotte e vince la Coca-Cola 600, una delle prove più importanti del calendario della NASCAR Cup Series dopo la Daytona 500. Il #5 di Hendrick Motorsport conquista l'ottavo sigillo in carriera, il primo nel catino di Concord, il secondo nel 2021.

[embed]https://twitter.com/NASCAR/status/1399190685639745540[/embed]

A poche ore dall'epilogo della 105^ edizione dell'Indianapolis 500, la notte più lunga della NASCAR è iniziata con due Stage che non hanno riservato grandi emozioni. Hendrick Motorsport ha letteralmente dominato la scena con Kyle Larson #5 che si è imposto in entrambe le Stage davanti ai compagni di box Chase Elliott #9, Alex Bowman #48 e William Byron #24.

La situazione non è cambiata nei restanti 200 giri della Coca-Cola 600, con l'ex alfiere di Ganassi che è stato semplicemente perfetto. I compagni di box hanno fedelmente seguito la Camaro #5 che per la prima volta nella sua vita domina una corsa dalla partenza all'arrivo. Secondo posto per Elliott che precede Kyle Busch e le altre due auto di Hendrick con Byron e Bowman.

La prestazione odierna di Larson è oltremodo significativa perché segna la storia per una delle formazioni più importanti della serie. La doppietta di questa notte, la terza consecutiva se consideriamo anche l'incredibile poker di Dover, regala all'Hendrick Motorsport il 269° acuto nella Cup Series che diventa il nuovo record di tutti i tempi.

La NASCAR non si ferma e settimana prossima ci proporrà uno degli appuntamenti più iconici 'non ovali' tra i sali e scendi di Sonoma (California)

Luca Pellegrini