Il weekend in arrivo segnerà lo start per gli Internazionali d'Italia di motocross, con EICMA come main sponsor. Domenica 27 gennaio sulla pista di Riola Sardo, in provincia di Oristano, ci sarà la preview del Mondiale con i top team e molti big in pista per un riscaldamento in vista dell'inizio della stagione che partirà il 3 maggio in Argentina.

Già in terra sarda il capitano della nazionale Tony Cairoli su KTM del team romano di Claudio De Carli, si sta allenando da settimane sfruttando il clima  favorevole e, vorrà ottenere il massimo dalla sua 450. In pista anche gli altri due compagni del Nazioni, Alessandro Lupino su Kawasaki del team olandese Gebben Van Venrooy e Michele Cervellin con la 250 4 tempi Yamaha del team italiano SM Action.

Tra gli avversari di Cairoli e compagni, non possiamo non menzionare Tim Gajser che, in sella alla Honda HRC, farà coppia con Brian Rogers finalmente al top dopo un 2018 decisamente sfortunato e travagliato. La Yahama avrà in Romain Febvre la punta di diamante, con il neo acquisto Jeremy Seewer al suo fianco, mentre il discorso è diverso per l’Husquarna che disporrà di una sola moto ufficiale a beneficio di Arminas Jasikonis. Oltre agli italiani sopra menzionati, in gara ci saranno anche Ivo Monticelli (Standing Construct), Simone Furlotti (GBO) e Samuele Bernardini con la Yamaha del team di Morris Ghidinelli.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming dalle ore 13.15 su www.offroadproracing.it, e in differita su RaiSport (il mercoledì alle ore 18:50) ed Eurosport.

Davide Pizzighello


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.