Sarà al volante di una Hyundai i20 WRC Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo di Motocross che torna al Motor Show, e che firmerà autografi allo stand FCA; presente anche il finlandese Teemu Sunien su Ford Fiesta WRC, poi i giovanissimi figli d'arte Kalle Rovampera e Oliver Solberg sulle Ford, insieme alla promessa 17enne boliviana Marco Bulacia, mentre su Hyundai ci sarà anche il due volte Campione Italiano ed Europeo Giandomenico Basso. Tobia Cavallini e Federico Della Casa sulle Ford sono invece i protagonisti che si sono meritati le sfide del Memorial Bettega con i primi due posti nel Trofeo Italia Rally WRC.

Continueranno anche gli appuntamenti per gli amanti delle due ruote, con le gare di Sidecar Cross Motor Show Cup e il Trofeo Red Supermoto, che regaleranno al pubblico grandi emozioni, dopo una giornata che ha visto protagoniste in pista il Supercross e il Quadcross. Sabato 9 dicembre, tra gli appuntamenti da segnare in agenda, c'è il convegno dal titolo "Le attività sportive del futuro, breakdance, videogames e motori" alle ore 11.00 al padiglione 16. All'incontro interverranno Michele Barbone, presidente FIDS; Giovanni Caramazza, coordinatore di educazione fisica al Miur Regione Sicilia; Alessandro Londi, consigliere ASC; Maurizio Miazga di Expo TV. Saranno presenti anche Mattia Schinco, campione del mondo Breakdance ed Alex Mammì, vicecampione del mondo Breakdance. Una passione per i motori che oggi ha visto anche il pubblico dei visitatori protagonista in un incontro sul tema della sicurezza stradale e sulle campagne di sensibilizzazione dedicate, con la partecipazione del Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, che è stato coinvolto in un dibattito dal conduttore radiofonico Charlie Gnocchi, alias Mr. Neuro.

Il Motor Show vive anche fuori dai padiglioni, con due iniziative su tutte: la prima ha coinvolto alcuni street artists che hanno decorato alcune facciate di Borgo Panigale con creatività ispirate al mondo dell'automotive, e domani alle ore 11.30 ci sarà una cerimonia ufficiale di consegna da parte del Motor Show delle opere di art painting alla Città di Bologna; l'appuntamento è al Centro Bacchielli. La seconda invece ha interessato Piazza Galvani, dove c'è un percorso espositivo dedicato alla mobilità sostenibile, con Hyundai e Tesla, due tra i brand più rappresentativi in tema di innovazione tecnologica. La grande festa dei motori continua con i grandi campioni tra gli stand in fiera! Un binomio quello che collega il mondo dei motori con il mondo del calcio, e che vedrà protagonisti domani i giocatori del Torino, insieme all'allenatore Sinisa Mihajlovic e al difensore del Torino Lyanco allo stand di Suzuki. Ci saranno, sempre domani 9 dicembre, anche i piloti delle Frecce Tricolori dalle 15.00 alle 18.00 al padiglione 16 e sarà possibile salire su un veicolo originale della pattuglia acrobatica nazionale e sarà possibile provare l'emozione di un volo acrobatico con i simulatori di pilotaggio, di navigazione terrestre.

 

{jcomments on}