dovizioso

Quando un pilota italiano torna in sella ad una MotoGP è sempre una bella notizia. Dopo l’addio piuttosto burrascoso con Ducati, Andrea Dovizioso si è sempre detto disponibile a rientrare nel paddock del motomondiale a patto che ci fosse un progetto interessante. Il pilota forlivese ha accettato così l’invito di Aprilia

DOVI CON APRILIA A JEREZ

La notizia dell’ultim’ora arriva direttamente dalla scuderia di Noale che, tramite un comunicato, ha annunciato che Andrea Dovizioso scenderà in pista per i due giorni di test a Jerez in programma dal 12 al 14 aprile. Questo l’annuncio: “Aprilia Racing e Andrea Dovizioso saranno insieme in pista a Jerez dal 12 al 14 aprile. Andrea farà un test sulla RS-GP 2021 che correrà nel mondiale MotoGP e che, portata all’esordio nei test da Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, ha subito fornito buone sensazioni“. L’amministratore delegato Rivola ha commentato così l’accordo: “E’ un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test”.

FUTURO IN APRILIA?

L’ex Ducati avrà la chance dunque di riapprocciare con una MotoGP e chissà che questi test ci daranno qualche indizio sul futuro del Dovi. Nel frattempo sono arrivate anche le prime dichiarazioni del pilota dopo l’annuncio: “L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità“.

Michele Iacobello

LEGGI ANCHE: MOTOGP | QATAR TEST, ANALISI DEI PASSI: QUARTARARO IL PIÙ VELOCE, CHE COSTANZA PECCO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.