Portimao

Ufficiale: l’Autódromo internacional do Algarve di Portimao ospiterà l’ultimo weekend di gara 2020 della MotoGP. Il Gran Premio del Portogallo andrà in scena il 22 novembre 2020 e chiuderà definitivamente il sipario su questa particolare stagione del motomondiale.

LA MOTOGP VOLA IN PORTOGALLO

Annunciata lo scorso 31 luglio la cancellazione definitiva delle ipotesi dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia. Insieme a tale spiacevole notizia DORNA aveva confermato un’ultima tappa per i mondiali 2020 MotoGP, Moto2 e Moto3. Oggi arriva l’ufficialità: l’ultimo Gran Premio del motomondiale 2020 si disputerà a Portimao, in Portogallo il 22 novembre. Quest’ultimo chiuderà definitivamente questa stagione caratterizzata da brevità e rinvii causa COVID19.

IL CIRCUITO

Il circuito inaugurato nel 2008 ha ricevuto l’omologazione da parte della FIM ma non ha mai ospitato, fino ad ora, weekend di gara della MotoGP, mentre è una tappa abituale della World Superbike e dei rispettivi campionati minori. Quest’anno, visto lo stato d’emergenza mondiale sanitaria, il circuito portoghese non ospiterà solo la MotoGP nel weekend del 20-22 novembre, ma anche la F1 nel weekend del 23-25 ottobre. Una scelta la cui motivazione va ricercata nell’esigenza di inserire più tappe in un calendario reso povero dalle numerose defezioni. Tuttavia tifosi e appassionati avevano già quotato il nome di tale pista come la più papabile per chiudere la stagione.

LEGGI ANCHE: MOTOGP| GP REPUBBLICA CECA: IL GRAN PREMIO DELLE “PRIME VOLTE”

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.