Finalmente è tempo di riaccendere i motori per la MotoGP. Tutto pronto in Qatar per l’ormai consueto primo appuntamento stagionale in notturna di Losail, dove a scattare davanti a tutti sarà Maverick Viñales, assoluto protagonista delle qualifiche di ieri. In prima fila con lui Andrea Dovizioso e Marc Marquez, per una prima gara del 2019 che promette già una bella lotta per la vittoria. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca web e su Radio LiveGP.

Vince Dovizioso davanti a Marquez e Crutchlow. 4° Rins, 5° Rossi. 6° Petrucci, 7° Vinales, 8° Mir, 9° Nakagami, 10° A.Espargarò. 13° Lorenzo

ULTIMO GIRO: Dovizioso passa Marc in rettilineo, lo spagnolo lo supera nuovamente ma il Dovi torna davanti incrociando!!!

-2 Dovi va largo e Marquez lo supera

-2 Bagarre assurda. Marquez sta scalpitando, l’attacco sembra imminente su Dovizioso. Rossi ha ripreso Crutchlow e Rins, si gioca il podio.

-3 Rossi supera Petrucci: è quinto.

-4 Sono sei li davanti: Dovizioso, Marquez, Rins, Crutchlow con Petrucci e Rossi più staccati.

-4 Marquez torna secondo sverniciando Rins in rettilineo. Il motore della Suzuki paga un gap evidente da Honda e Ducati. Molla Vinales che non ne ha più.

-5 Dovizioso davanti, poi Rins, Marquez, Crutchlow, Petrucci, Rossi, Mir e Vinales. In otto per la vittoria! Bagarre tra Mir e Vinales.

-6 Valentino supera anche Mir: è sesto

-7 Attacco di Rossi su Vinales per la settima posizione. Rins sorpassa Marquez. Il campione del mondo però torna secondo grazie ad un controsorpasso in rettilineo. 4° Petrucci, poi Crutchlow, Mir, Vinales e Rossi.

-8 Situazione attuale: Dovizioso, Marquez, Rins, Petrucci, Crutchlow, Mir, Vinales, Rossi. 17° Lorenzo

-9 Rins  ha colmato il gap ed ha ripreso Dovizioso e Marquez. Petrucci invece si stacca a causa del degrado delle gomme.

-10 Staccata al limite di Rins, che supera Petrucci ed è terzo. Dovizioso e Marquez hanno scavato un gap di 8 decimi sugli inseguitori.

-12 Cambia tutto davanti: Dovizioso, Marquez e Petrucci sopravanzano Alex Rins, ora quarto.

-12 Crutchlow scavalca Mir.

-13 Classifica attuale: 1) Rins 2)Dovi 3) Marquez 4)Petrux 5) Mir 6) Crutchlow

-13 Petrucci supera Mir e si porta in quarta posizione. Rossi è 9° dietro Vinales e Morbidelli.

-15 Sta rientrando Petrucci: è quinto. Il Dovi sembra tenere un ritmo abbastanza basso per preservare le gomme. Rins supera Dovizioso e prova l’allungo.

-16 Battaglia tra Rins e Marques con sorpassi e contro sorpassi.

-17 Dovizioso torna davanti a Rins. 3° Marquez, poi Mir, Crutchlow, Petrucci, Vinales, Rossi e Morbidelli. Solo 19° Bagnaia.

-18 Attacco di Rossi su Nakagami. E’ ottavo. Rins in testa è scatenato, supera Dovizioso. Suzuki in testa!

-20 Dovizioso, Marquez e Crutchlow in testa. Recupera Valentino Rossi che si trova in decima posizione. In difficoltà Vinales: 8°

-21 Dovizioso ancora in testa. Marquez attacca Miller ma viene superato nuovamente

Via! Gira per primo Dovizioso davanti a Miller e Marquez

Quartararo dovrà partire dalla corsia box

Ci siamo! Giro di ricognizione

Tutto pronto per la partenza del primo Gran Premio della stagione

Andrea Pinna

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.