20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Sono le Yamaha a comandare nel venerdì di prove libere del GP del Giappone. Fabio Quartararo mette in riga Maverick Vinales e Marc Marquez. Andrea Dovizioso precede Valentino Rossi.

FP1

Nelle prime prove libere del venerdì mattina di Motegi è Maverick Vinales a chiudere in testa al gruppo, mettendosi alle spalle i due piloti del team Petronas Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Quarto crono per il campione del mondo Marc Marquez, seguito dalle due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Settima la Ducati Pramac di Jack Miller, davanti a Dovizioso, P. Espargarò e Cal Crutchlow. Undicesimo Valentino Rossi, che è tornato alla ‘vecchia’ M1: in questa occasione non si vedono il forcellone in carbonio e il doppio scarico.

prove libere GP Giappone

FP2

Fabio Quartararo detta il passo nelle seconde libere del weekend giapponese. Il rookie francese regola di circa 300 millesimi Maverick Vinales e Marc Marquez. Quarto tempo per Andrea Dovizioso, davanti a Valentino Rossi che chiude quinto. Sesta la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, davanti a Miller, Petrucci e Mir. Chiude la top ten l’Aprilia di Aleix Espargarò. Solo 17° Jorge Lorenzo.

prove libere GP Giappone

prove libere GP Giappone
Classifica Combinata

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.