GP Francia: Petrucci a Le Mans
GP Francia: Petrucci a Le Mans

Fabio Quartararo con un super tempo stampa la pole position al GP di Francia di MotoGP. Il francese fresco vincitore del Gran Premio di Catalunya strappa il primo posto con 1.31.315. Prima fila anche per Danilo Petrucci che partirà dalla terza posizione, mentre Miller scatterà dalla seconda piazza.

LE PAROLE DI PETRUCCI

Queste le parole di Danilo Petrucci ai microfoni di SkySport: “Sono molto contento. Sono molto confidente sull’asciutto e spero che la gara sarà asciutta. Le temperature qui sono basse e mi aiutano a mantenere bassa la temperatura delle gomme. Ci sono tante frenate e quello è il mio punto forte. Spingo sempre molto sulla gomma davanti, ma qui a Le Mans non si sa mai, serve sempre un po’ di pelo sullo stomaco. Oggi ha funzionato tutto, speriamo succeda anche domani per fare una grande gara”.

QUARTARARO E MILLER SODDISFATTI

Molto soddisfatto anche il leader del mondiale Quartararo: “Ci si sente bene. Ho faticato perché le condizioni sono complicate. Ho dato il massimo nell’ultimo giro. Abbiamo due Ducati al nostro fiancosarà difficile”.

Infine anche il pilota Pramac Jack Miller ha analizzato la sua prestazione in qualifica: “Una giornata molto positiva, sono molto soddisfatto, le condizioni meteo di questa mattina erano complicate ma siamo riusciti a fare bene. Fortunatamente al pomeriggio con la pista che si stava asciugando sono riuscito ad adattarmi bene a questa condizione, ero molto sicuro e il feeling con la moto ottimo. Siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati”.

Restate sintonizzati sulle pagine di LiveGP per tutti gli aggiornamenti sul GP di Francia di MotoGP.

Michele Iacobello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.