Fausto Gresini
Fausto Gresini positivo al Covid-19 e ricoverato a Bologna

Fausto Gresini, fondatore del Gresini Racing, è ricoverato in ospedale dopo aver contratto il COVID-19. Il Team Principal della scuderia faentina ha contratto il virus poco prima di Natale e, dopo essere inizialmente stato ricoverato a Imola, è stato successivamente trasportato a Bologna, dove attualmente le sue condizioni sono costantemente monitorate.

IL TAMPONE E L’ESITO POSITIVO

Appena avvertiti i primi sintomi Gresini si è sottoposto al tampone, il cui esito si è rivelato positivo. Con il peggioramento delle condizioni di salute, i medici hanno optato per il ricovero. Ricovero avvenuto nella giornata di domenica 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola.

In data odierna l’équipe medica ha deciso di trasportare Fausto Gresini presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Quest’ultimo è dotato di un reparto più attrezzato per gestire le cure dedicate al Covid-19.

2020: ANNO DA DIMENTICARE

Un Natale difficile per uno dei manager di riferimento nel mondo delle due ruote, sicuramente provato da una stagione racchiusa in pochi mesi e densa di spostamenti tra i sette Paesi che il Motomondiale ha visitato nel 2020.

Una situazione non di facile interpretazione e gestione per Gresini, visti i vari campionati nazionali ed internazionali da controllare. La struttura faentina, infatti, vanta la partecipazione nell’ELF CIV, in MotoE e, soprattutto, nelle tre serie iridate del Motomondiale.

In virtù di questo impegno a 360 gradi, auguriamo a Fausto Gresini (nostro ospite a Motorbike Circus soltanto poche settimane fa) una pronta guarigione, con la speranza di vederlo rappresentare il motociclismo italiano al top della forma nel più breve tempo possibile.

Matteo Pittaccio

Leggi anche: RADIO LIVEGP | FAUSTO GRESINI A MOTORBIKE CIRCUS: “BENE SAVADORI, MA DECIDE APRILIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.