Il tracciato digitale di Misano è pronto ad ospitare la quarta gara virtuale della MotoGP. L'appuntamento odierno segue il GP (virtuale) di Spagna corso due settimane fa e prevede, oltre alla gara della classe regina, anche il debutto della Moto E. Seguite con noi la diretta della gara di MotoGP a partire dalle 14:55 con il commento in italiano su Radio LiveGP!

MotoGP™ Line-up

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez Ducati Team: Michele Pirro Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales Team Suzuki Ecstar: Joan Mir Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo Pramac Racing: Francesco Bagnaia LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami Reale Avintia Racing: Tito Rabat Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

Pattuglia tricolore

Molto nutrita la presenza degli italiani, con Michele Pirro che "salirà in sella" alla Ducati. Il collaudatore della Casa di Borgo Panigale si è dichiarato contento di poter rappresentare nuovamente la Ducati (aveva già corso virtualmente nella seconda gara, al Red Bull Ring).

Tecnicamente parlando, per Pirro sarà il debutto con le motociclette di MotoGP 20, che si presenterà nella veste aggiornata con la patch relativa alle livree ufficiali proprio dell'anno in corso.

Distanza di gara

Per quanto riguarda le qualifiche, verranno trasmessi solo i momenti salienti. La gara di MotoGP coprirà la distanza di 9 giri (poco più di un terzo della gara reale).

La cronaca su Radio LiveGP in diretta

A questo punto non resta che seguire insieme a noi la diretta della corsa, con commento in italiano su Radio LiveGP!

Ascolta "Radio LiveGP" su Spreaker.

Leggi anche: MotoGP eSport | In arrivo la Virtual Race di Misano e la MotoE

Luca Colombo