Moto2: storica pole per MV Agusta
Moto2: storica pole per MV Agusta

Le qualifiche della Moto2 si chiudono con una sorpresa del tutto italiana. A registrare il tempo più veloce è stato Stefano Manzi che regala finalmente una pole position storica ad MV Agusta.

Il pilota riminese raggiunge così la prima partenza dal palo in carrier, firmando il nuovo record assoluto del Circuito Ricardo Tormo e precedendo Héctor Garzó, prossimo compagno di squadra nel 2021 con il Team Pons.

La prima fila è completata da Marco Bezzecchi, 3° e confermatosi il più in forma tra coloro che combattono per il titolo iridato 2020.

Fabio Di Giannantonio inaugura la seconda fila registrando il 4° tempo di giornata. Il romano è seguito dalla coppia spagnola formata da Jorge MartínMarcos Ramirez, rispettivamente al 5° e 6° posto.

Ottima qualifica anche per Marcel Schrotter, 7° allo scadere del tempo. Il tedesco ha battuto Lorenzo Baldassarri per pochi ma importanti millesimi, relegando l’italiano del Team Pons in 8^ piazza. Chiude la fila Bo Bendsneyder, 9°, confermatosi veloce nel giro secco.

Luca Marini dello Sky Racing Team VR46 ottiene il decimo tempo piazzandosi di fronte alla seconda MV Agusta F2 guidata da Simone Corsi, passato dal Q1 al Q2. Enea Bastianini, 12°, completa una fila tutta italiana non facendo molto meglio rispetto alle qualifiche bagnate di sabato scorso.

Sessione molto difficile per Sam Lowes, fortemente rallentato da un braccio destro sofferente a causa della pesante caduta in curva nove durante le Prove Libere 3.

Il britannico, 18° ed ultimo nel Q2, dovrà recuperare posizioni nel Gran Premio di domani e non perdere più diciannove punti. In caso contrario l’obiettivo titolo potrebbe smaterializzarsi definitivamente.

Gran Premio Comunità Valenciana | Moto2 | Qualifiche

Il Gran Premio della Comunità Valenciana della classe Moto2 scatterà domani, domenica 15 novembre 2020, alle ore 12:20.

Leggi anche: MOTOGP | GP VALENCIA, QUALIFICHE: MORBIDELLI CENTRA LA POLE

Matteo Pittaccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.