Bastianini vince il GP Repubblica Ceca di Moto2
Bastianini vince il GP Repubblica Ceca di Moto2

E’ ancora Enea Bastianini ad aggiudicarsi la vittoria del GP Repubblica Ceca di Moto2 con una gara dominata dall’inizio alla fine. Secondo Sam Lowes, seguito da Roberts terzo.

Una gara straordinaria del nostro Enea, che grazie ad un ottima partenza ha preso la testa della corsa e non l’ha più lasciata. Niente da fare quindi per Lowes, che nonostante sia stato per tutta la gara a meno di un secondo dal pilota italiano, non è mai riuscito veramente ad avvicinarsi ed a rendersi pericoloso. 

VITTORIA E LEADERSHIP DEL MONDIALE PER BASTIANINI

Per Bastianini arriva la leadership del Mondiale, grazie anche all’undicesima posizione di Nagashima di oggi. Per il pilota di Italtrans il vantaggio in classifica su Luca Marini è di 15 punti, con un Mondiale che anche quest’anno sembra parlare più italiano che mai.

Terzo Roberts, che nonostante la pole è sempre stato lontano dal duo di testa e mai parso in lotta per la vittoria. Segue Luca Marini, che ottiene la quarta piazza dopo aver battagliato con Fernandez e Bezzecchi nelle fasi iniziali della gara. Adesso Luca è secondo nel Mondiale alle spalle di Bastianini.

Quinto Fernandez, autore di una buona difesa nei confronti di Bezzecchi, che a seguito di una leggera sbavatura è scivolato in sesta ed ha dovuto accodarsi al pilota spagnolo. Settimo Navarro, seguito da Martin, Syahrin e Canet che chiudono la top ten. Soltanto quattordicesimo invece Nicolò Bulega e sedicesimo Fabio Di Giannantonio, oggi mai in gara e con un distacco di venti secondi dalla vetta.

Ecco la classifica finale del GP di Repubblica Ceca di Moto2:

1 25 33 Enea BASTIANINI ITA Italtrans Racing Team
2 20 22 Sam LOWES GBR EG 0,0 Marc VDS
3 16 16 Joe ROBERTS USA Tennor American Racing
4 13 10 Luca MARINI ITA SKY Racing Team VR46
5 11 37 Augusto FERNANDEZ SPA EG 0,0 Marc VDS
6 10 72 Marco BEZZECCHI ITA SKY Racing Team VR46
7 9 9 Jorge NAVARRO SPA MB Conveyors Speed Up
8 8 88 Jorge MARTIN SPA Red Bull KTM Ajo
9 7 55 Hafizh SYAHRIN MAL Openbank Aspar Team
10 6 44 Aron CANET SPA Openbank Aspar Team

Leggi anche: MOTO3 | GP REPUBBLICA CECA: DENNIS FOGGIA VINCE E ROMPE L’INCANTESIMO

Julian D’Agata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.