Giro strepitoso di Remy Gardner nella Q2 del GP della Catalunya, con l'australiano che ha guadagnato la Pole del settimo round stagionale. Gardner è riuscito ad imporsi sul compagno e diretto rivale in classifica Raúl Fernández, giunto a poco più di un decimo dalla Pole Position. Per Gardner si tratta della seconda partenza al palo in stagione, la quinta in carriera.

I due piloti del Team Ajo hanno dominato la qualifica, seminando una concorrenza mai tanto competitiva da poter inserirsi tra i due piloti diretti da Aki. L'unico che sembrava poter privare Ajo della doppietta in qualifica era Jorge Navarro, caduto in curva 10 mentre stava registrando dei tempi simili a Gardner e Fernández.

Quarta posizione per Augusto Fernandez, nettamente davanti al compagno Sam Lowes (8°) e competitivo come i piloti Ajo fino al quarto settore. In quest'ultima zona del circuito, infatti, Fernandez perdeva costantemente tre decimi circa, vanificano l'ottimo lavoro svolto nei primi tre segmenti di pista.

Dopo lo spagnolo di MarcVDS troviamo Fabio Di Giannantonio (5°), sereno dopo il brutto incidente sofferto nelle prove libere 3 e capace di inserirsi tra i primi quattro della Q1 per ottenere l'accesso nella fase decisiva. Alle spalle del romano si è piazzato Xavi Vierge con la Kalex Petronas #97, salito in 6^ piazza proprio nel tentativo finale.

La terza fila vedrà protagonisti Ai Ogura, ancora ottimo alla settima qualifica in Moto2, il già citato e deluso Sam Lowes e Somkiat Chantra, che con il 9° piazzamento concretizza l'eccellente lavoro del Team Asia. Marco Bezzecchi occupa solamente la 10^ casella, seguito a ruota da Aron Canet, Jorge Navarro e Marcel Schrotter. Rischio notevole per il tedesco di Intact GP, protagonista di un salvataggio incredibile in curva 4, punto in cui Schrotter stava per esser scaricato a terra causa high-side.

In "scia" del tedesco si è posizionato Tony Arbolino, migliorato nettamente rispetto alle difficili prove del venerdì e davanti a Lorenzo Dalla Porta. Proprio l'iridato Moto3 2019 ha preceduto Nicolò Bulega, passato con successo per il Q1, Joe Roberts (17°) e Marcos Ramirez, ultimo della Q2.

MOTO2 2021 | GP CATALUNYA | RISULTATI Q2

MOTO2 2021 | GP CATALUNYA | RISULTATI Q2 Il Gran Premio della Catalunya classe Moto2 scatterà domani, domenica 6 giugno, alle ore 14:30 italiane, dopo le gare della Moto3 (11:20) e MotoGP (13:00). Matteo Pittaccio Leggi anche: MOTOGP | GP CATALUNYA, QUALIFICHE: FABIO QUARTARARO FORZA 5