Il pilota riminese Mattia Drudi ha annunciato la propria partecipazione al campionato ADAC F.4 a bordo della vettura del team svizzero SMG Swiss Motorsport, squadra di proprietà dell'ingegnere aerodinamico della Sauber Jorn Becker.

Si tratterà di un anno impegnativo per il 16enne Mattia, che oltre a disputare il campionato tedesco di F.4, sarà anche al via di qualche gara in GT, dopo aver visto sfumare il sedile del team Campos in EuroFormula Open. Proprio con il team di Adrian Campos aveva svolto diversi test, percorrendo ben 3500 km nei vari tracciati iberici (Barcellona, Valencia, Jerez, Estoril e Portimao), al termine del campionato di F.4 italiana, nella quale è arrivato secondo a bordo della vettura del team Malta Formula Racing.

Dunque dopo aver vinto il Supercorso Federale Csai, il Casco di Bronzo di AutoSprint ed aver partecipato ai test “under 26” a Misano della Porsche Carrera Cup italiana, il riminese punta sempre più in alto, seguendo anche le orme di papà Luca nelle ruote coperte. Da non dimenticare inoltre la partecipazione del figlio d'arte al nostro LiveF1 Award 2014, vinto dal cosentino Antonio Fuoco, dove ha terminato al quinto posto raccogliendo 111 preferenze.

Il piccolo Drudi, che ha già svolto i primi test sul tracciato del Lauritzring, dovrà confrontarsi con piloti dai cognomi altisonanti, quali Mick Schumacher, figlio del 7 volte campione di Formula 1 e Harrison Newey, figlio di Adrian.

Il primo appuntamento stagionale si svolgerà nel weekend dal 24 al 26 aprile sul circuito di Oschersleber.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}