Marcos Ramirez Sepang 2019

Conquista la sua seconda pole position in stagione Marcos Ramirez: partirà primo in griglia per il Gran Premio di Malesia sul circuito di Sepang, davanti a Tatsuki Suzuki e John Mcphee.




A distanza di una settimana dalla sua prima pole in stagione in Australia, Marcos Ramirez conquista la seconda di fila: il pilota ha segnato un tempo di 2’11.758 all’ultimo giro, grazie ad un gioco di squadra infallibile con Dalla Porta. Non è un segreto che il nuovo obiettivo di Leopard Racing sia quello di far concludere la stagione a Marcos secondo in classifica piloti: operazione complicata, visto gli ottimi risultati conseguiti da Aron Canet, ma non impossibile.

Secondo tempo per Tatsuki Suzuki. Il pilota SIC58 Squadra Corse ha segnato il tempo record della pista, ma non è riuscito a replicare in Q2. Con un giro in 2’11.885 si è visto strappare la pole davanti agli occhi da Ramirez, proprio pochi metri davanti a lui nell’ultimo giro. Partirà comunque in prima fila, un’ottima posizione per poter provare a fare bene in gara. Un’ottima qualifica anche quella di Niccolò Antonelli che, con il miglior tempo della Q1, è riuscito a passare alla fase conclusiva delle qualifiche, ma, per non peggiorare le condizioni della sua clavicola, ha deciso di non scendere in pista.

Terza casella sulla griglia conquistata da John Mcphee. Il pilota numero 17 del team Petronas ha conquistato la prima fila proprio sulla pista di casa del tuo team. L’obiettivo ora è riuscire a mantenere, se non migliorare, la posizione in gara per domani. Seconda fila per Celestino Vietti dopo una qualifica non rosea che gli ha permesso comunque di partire in una buona posizione. Settimo invece Lorenzo Dalla Porta che, proprio per agevolare la conquista della pole a Ramirez, ha fatto da traino, non riuscendo così a migliorare il suo tempo.

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.