Il suo esordio alla Tandagree 100 risale al 2012. Cecconi aveva partecipato a questa corsa ben 6 volte di fila considerando anche la gara di quest’anno, sfortunatamente non conclusa per via dell’incidente che se lo è portato via nella giornata di martedì.

Sabato 22 aprile il dramma. Dario stava percorrendo l’ultimo giro della Senior Support, gara di contorno della mitica Tandagree 100, quando è stato vittima di una rovinosa caduta a Bells Cross, non riuscendo ad evitare la moto di un pilota caduto davanti a lui.

Trasportato all’ospedale di Craigavron in condizioni critiche, Dario è spirato nella giornata di martedì dopo aver lottato 3 giorni. Come succede spesso nei casi di terribili incidenti, è stata aperta subito una raccolta fondi per aiutare la famiglia del rider toscano (un po' come quanto avvenuto subito dopo il terribile incidente del giovane Billy Monger nella F4 britannica).

A dare la notizia della morte di Dario Cecconi è stato il fratello Luca, con un post su Facebook: Ciao ragazzi, oggi non mi sono fatto sentire per niente perché è stata la giornata peggiore della nostra vita. Io mamma babbo Francesca siamo a dirvi che purtroppo Dario ha perso la battaglia più importante della sua vita L’unica cosa che vogliamo condividere è che i medici ci hanno detto che non ha avuto il tempo di accorgersi di niente e che in questi 3 giorni non ha sofferto. Dario se ne è andato seguendo una delle sue più grandi passioni circondato da persone che gli vogliono bene in luogo che ama.. Ringraziamo tutti ma veramente tutti per l’immenso supporto che ci avete dato…”.

Unanime il cordoglio del mondo del motorsport e delle due ruote, soprattutto all’atto di questa notizia. Ciao Dario.

Marco Pezzoni