Si è svolto Lunedì 22 Giugno il secondo tweet-ritrovo #lanostraf1, dedicato agli appassionati della massima formula i quali hanno avuto modo di confrontarsi e discutere attraverso il Social Network grazie all'hashtag lanciato da Francesco Magaddino. Tra i temi "caldi", naturalmente, quanto avvenuto nel corso del Gran Premio d'Austria, senza dimenticare il caso-Raikkonen e con uno sguardo dedicato anche al futuro della gara a Monza.

Ma lasciamo che sia lo stesso @franck8819 a raccontarci lo sviluppo della serata, capace di coinvolgere un numero notevole di fans: "Ancora grande divertimento con il tweet-ritrovoF1 post Gp Austria, svoltosi lunedì scorso. In partenza è stato doveroso parlare del vincitore di domenica Nico Rosberg, il quale in pista incomincia a mettere pressione ad Lewis Hamilton, ma secondo i nostri amici appassionati il Mondiale è ancora ben saldo nella mani di Lewis e solo lui lo può buttarlo via. Secondo argomento della serata, l'ennesimo weekend nero di Raikkonen... e in questa occasione i twitter tifosi si sono scatenati contro Iceman. In molti si sono stancati delle prestazioni del finlandese e ben pochi lo vorrebbero vedere sulla Rossa nella prossima stagione. Qualche attenuante la trovano i nostri amici per quanto riguarda l'errore di sabato, ma per quello di domenica la condanna è senza appello. Nella nuova rubrica "top e flop" vince il premio MPV del weekend Nico Rosberg, mentre invece la maglia nera va a Raikkonen, inseguito molto da vicino dalla Ferrari per l'errore costato caro al pit-stop di Vettel, quindi la McLaren Honda che continua a fare acqua da tutte le parti. Nella rubrica "chiedo tu" (l'argomento di discussione viene scelto dagli utenti nei giorni precedenti), abbiamo deciso di parlare della Pirelli. I tifosi sembrano essere stanchi di gare mono pit-stop, e vorrebbero una mescola più aggressiva. Altri difendono a spada tratta la casa milanese, dicendo che l'azienda italiana esegue solo quello che la Federazioni gli ordina. Ultimo (ma non certo per importanza) argomento è stato il futuro del Gp d'Italia, tra possibili addii e ritorni difficili. Monza, a furor di popolo, continua ad essere il Gp degli italiani, i quali sperano che finalmente si trovi questo benedetto accordo fra gli organizzatori del Gp di Monza e la Formula 1. Insomma, abbiamo parlato di molti argomenti, ma lo rifaremo Lunedì 6 Luglio 2015 alle ore 21 sempre con #lanostraF1:, per qualsiasi informazione, suggerimento, proposta o critica basterà contattarmi......ci leggiamo su #lanostraF1".

Dunque, l'appuntamento è al prossimo tweet-ritrovo, in attesa di mettere a punto alcune interessanti iniziative che presto vi sveleremo!

{jcomments on}