“Sapevamo che fosse difficile tenere il passo della Lambo di Antonelli, per questo il mio obiettivo era di stare subito negli scarichi di Altoè. La partenza l’ho studiata a lungo infatti è filato tutto liscio nei primi metri e, nonostante la toccata subita da da parte di Spinelli (a cui i commissari hanno dato 5” di penalità) ho guadagnato la seconda posizione."

"Poi ai Cimini Pull (Bonaldi Motorpsort) ha provato a passarmi all’esterno, oggettivamente non c’era spazio per entrambi e si è girato. Il contatto non è stato certamente voluto, o cercato, perché la mia vettura, come si può vedere, non ha riportato nessun danno o rottura sul paraurti anteriore."

"Scontato il Drive Through la gara è stata tutta in salita dovendo ripartire dall’ultima posizione. Fortunatamente la vettura non aveva riportato alcun danno e andava bene, ho iniziato una rimonta e poi Karol l’ha portata a termine arrivando nono assoluto e quinto di classe.”

Vito Postiglione 

Purtroppo la sfortuna ha bersagliato l’equipaggio #44 del team Imperiale Racing qui a Vallelunga, che in Gara-2 è stato costretto ad alzare bandiera bianca e ritirarsi per colpa del mozzo posteriore destro tranciato di netto. Oltre al danno la beffa: Altoè nelle ultime battute di gara ha subito una foratura con i giochi di campionato ormai fatti conquistando, così, il Super Trofeo Europe.

Non resta che resettare la mente e partire da zero per le Finali Mondiali dei prossimi giorni.

Da Vallelunga - Michele Montesano