La W Series celebra la festa delle donne con un video dedicato

Le donne che celebrano le donne: la W Series lancia un video con lo slogan “Behind every great woman are great women”. Il campionato giunto alla sua seconda stagione, celebra così la giornata internazionale dedicata al gentil sesso (International Women’s Day).




“Dietro ogni grande donna ci sono grandi donne”, è il titolo dato al video girato da una troupe in maggioranza femminile, che è disponibile sul canale YouTube della W Series e sui  profili social.

La W Series,  che mira a riempire una dozzina di nuovi posti di lavoro a Londra per espandere il team, dedica il  film al talento e all’ambizione delle donne.

Il film segue gli impegnativi programmi di formazione e sviluppo adottati dai piloti mentre si riuniscono per il primo step della loro preparazione pre-stagionale. Cerca inoltre di evidenziare la loro individualità, celebrare la loro forza collettiva e inviare un messaggio di cambiamento nel settore: le donne nel motorsport sono sempre di più e in ogni ruolo. Il film celebra anche coloro dietro la macchina da presa, che assumono ruoli-chiave tecnici e creativi che spesso sono riservati agli uomini.

Il regista, Casey Hennessy, ha dichiarato: “Volevamo realizzare un cortometraggio di grande ispirazione, a cui donne e ragazze comuni potessero rapportarsi, mostrando le talentuose ragazze della W Series come mai prima d’ora. La corrispondenza con il tema della Giornata internazionale della donna per il 2020 è stata una decisione ovvia per noi”.

Il CEO della W Series, Catherine Bond Muir, ha dichiarato: “La giornata internazionale della donna è un giorno importante per la W Series. Non stiamo solo lanciando un video che celebra il potere collettivo delle donne, stiamo anche espandendo la nostra attività. Siamo determinati ad affrontare gli squilibri di genere nel motorsport e, con il giusto incoraggiamento, mostriamo alle donne quale meraviglioso mondo pieno di opportunità esiste”.

La W Series celebra le donne e noi celebriamo questo giorno con loro. L’importanza delle donne e delle donne del motorsport non è solo oggi ma tutti i giorni.

Coloriamo di rosa il motorsport per rendere completo l’arcobaleno che il mondo dei motori offre a tutto il mondo.

Leggi anche: W SERIES | VIA AL PROGRAMMA DI SVILUPPO E PREPARAZIONE

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.