Jamie Chadwick sarà ai nastri di partenza nel FIA F3 Asian Championship 2019/2020 a partire da Sepang in Malesia tra due settimane, il 14/15 dicembre. La giovane campionessa della W Series si unisce ad Absolute Racing insieme a Devlin DeFrancesco , Daniel Cao e Tommy Smith.




Questo passo è parte fondamentale nel suo programma di sviluppo e test in corso, mentre continua a prepararsi per difendere nel 2020 il titolo della serie tutta al femminile che l’ha vista trionfare nel 2019

Jamie Chadwich ha commentato l’annuncio: “Il 2019 è stato un anno fenomenale per le mie esperienze in MRF, W Series, in Williams e con Aston Martin, e sono felice di aggiungere la serie F3 asiatica con Absolute Racing. È importante per me utilizzare questa serie come parte del mio programma di test e sviluppo per assicurarmi di essere in corsa per qualsiasi cosa mi venga in mente il 2020. Mi aspetto che sia una serie molto competitiva, poiché ci sono alcuni piloti e team di alto livello, quindi ci sarà un grande lavoro da fare per me”.

Jamie non parteciperà ai test pre-stagionali, che si terranno all’inizio di dicembre, a causa della sua nomination per l’ambitissimo premio Aston Martin BRDC Autosport Young Driver of the Year, che verrà annunciato domenica 8 dicembre. La giovane pilotessa britannica avrà l’opportunità di scendere in pista direttamente nella gara di apertura di Sepang, quindi dovrà apprendere sul campo il prima possibile sia il tracciato, sia la vettura.

Il Team Manager Martin Young ha aggiunto: “Spero che con tutta la conoscenza di Jamie e del team possiamo raggiungere il top ed essere presto competitivi e pronti per vittorie e podi!

Tra dicembre e febbraio, la serie F3 asiatica disputerà 15 gare in cinque weekend partendo dalla prima tappa in Malesia, per poi proseguire a Dubai, Abu Dhabi e Thailandia prima di tornare a Sepang per il finale.

È stato un anno di successi per la giovane britannica e speriamo che possa continuare nel migliore dei modi con questa nuova sfida che la vedrà impegnata in un campionato che porta importanti punti per la FIA Super License, obiettivo fondamentale per la scalata nella sua carriera automobilistica.

Anna Mangione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.