Rinicella AKM Motorsport Italian F4
Credits: Valerio Rinicella FB

Nuovo innesto per il team AKM Motosport che dal prossimo round di Spa-Francorchamps porterà al debutto nella Italian F4 il pilota laziale Valerio Rinicella. Classe ’07, Rinicella ha ottenuto vari successi nel mondo del karting prima di approdare alle monoposto in questa stagione, nella quale sta prendendo parte a un ricco programma di gare.

Valerio Rinicella nuovo pilota AKM Motorsport dal round di Spa-Francorchamps nell’Italian F4

Rinicella avrà a disposizione la Tatuus guidata sino all’appuntamento di Misano dal brasiliano Pedro Clerot (che tornerà su una terza vettura del team sammarinese entro fine stagione) affiancando l’uzbeko Ismail Akhmedkhodjaev. Dall tappa di Spa-Francorchamps, terzo round della stagione, AKM Motorsport con la rinnovata lineup proverà a conquistare i primi punti stagionali.

Il pilota nato a Roma prenderà parte a tutti restanti cinque round del campionato Formula 4 Italia, senza abbandonare il programma che lo vede impegnato nella F4 Spagna. Rinicella si è già messo in mostra nelle tappe di Portimao e Jerez de la Frontera, conquistando il suo primo podio in gara-2 a Jerez. Ora si trova all’ottavo posto assoluto nella classifica piloti.

Uno dei pupilli della Scuola Federale

Una stagione che si appresta essere molto impegnativa per il talento laziale, iniziata con la partecipazione ai tre round conclusivi della F4 UAE. Rinicella è uno dei piloti selezionati da ACI Sport per il Supercorso Federale, al quale ha perso parte nello scorso mese di novembre.

Il classe 2007 è ora atteso da un doppio impegno. Nel weekend sarà chiamato a confermare i buoni progressi mostrati nella serie spagnola correndo il round 3 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il fine settimana successivo arriverà invece il debutto nella Formula 4 Italia, si tratterà di un esordio di fuoco sull’iconico tracciato di Spa-Francorchamps.

Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.