Marco Bonanomi torna alle competizioni e scende in pista in occasione della 10 Ore di Suzuka il prossimo agosto, affiancando Bertrand Baguette e Hideki Mutoh al volante della Honda NSX GT3 Evo dell’Honda Team Motul.




Con un post sui social, Bonanomi annuncia con entusiasmo il ritorno in occasione del quarto appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge: “Finalmente posso renderlo pubblico che da oggi inizia un nuovo capitolo della mia carriera che si unisce alla Honda per la 10 ore di Suzuka in agosto! Super felice e orgoglioso di questa opportunità, daró tutto quello che c’è con i miei nuovi compagni di squadra Hideki e Bertrand e con il supporto di una grande squadra come Jas Motorsport!

Nelle ultime due stagioni il lombardo si è infatti concentrato sullo sviluppo della vettura, concedendosi solo alcune rare apparizioni alla 24 ore di Le Mans 2017, con il team By Kolles, e al Rally di Monza, evento di casa.

L‍a squadra ufficiale Honda scende di nuovo in pista dopo il debutto alla 8 ore di Laguna Seca, avvenuto con una pole position dell’equipaggio composto da Baguette, Renger Van Der Zande e Mario Farnbacher. Questi ultimi non saranno presenti ad agosto per la 10 ore in Giappone e così è avvenuta la sostituzione con un grande pilota che ben conosce la vettura e che, in coppia con Baguette, aveva primeggiato al Paul Ricard nei test ufficiali pre campionato del Blancpain GT.

Ora non resta che attendere il mese più caldo per rivedere in pista il brianzolo nella gara endurance giapponese.

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.