Per Luca Filippi sarà un po' come riprendersi quello che era già suo e che, per ragioni economiche più che tecniche, gli era stato tolto. Fu proprio alla vigilia di Indianapolis, infatti, i vertici del team Dale Coyne Racing avevano deciso di sostituire il driver di Savigliano con Gabby Chaves, infrangendo, di fatto, il sogno di Luca di correre la mitica 500 Miglia, visto che nella passata stagione aveva dovuto dividere la sua vettura con il titolare dell'allora suo team Ed Carpenter.

"Sono molto entusiasta di essere di nuovo con Dale Coyne Racing questo fine settimana e di avere ancora la possibilità di correre in Indycar con Honda. Voglio ringraziare IMPCO Technologies, la squadra ComfortPro e Dale Coyne per avermi dato questa opportunità. E 'una delle mie gare preferite, non solo perché sono finito sul podio a Toronto lo scorso anno, ma perché è uno dei migliori eventi in programma e mi piace correre sui circuiti cittadini. Non vedo l'ora di tornare in pista", i primi commenti di Filippi che anche su Twitter ha voluto ringraziare tifosi e sponsor che lo hanno sempre sostenuto.

Entusiasta anche Bruno Balocco, direttore generale di IMPCO Technologies: "Siamo estremamente lieti di essere presenti quest'anno a Toronto. Dale Coyne Racing, Luca Filippi e la Verizon IndyCar Series ci offrono la piattaforma ideale per portare ulteriore visibilità alla nostra azienda. Abbiamo sponsorizzato Luca in passato e siamo entusiasti di continuare questa esperienza con lui per la nostra gara di casa. Ha avuto successo qui prima e ci auguriamo di poter fare ancora meglio quest'anno".

Per Luca, quindi, l'occasione sarà di quelle davvero ghiotte visto che l'anno passato sfiorò la vittoria terminando dietro al vincitore Josef Newgarden in quello che è il suo miglior risultato in Indycar,mentre nelle prime quattro gare di quest'anno il suo miglior piazzamento è il 17° posto ottenuto a Long Beach.

Vincenzo Buonpane