Sale l’attesa in vista della quinta edizione dell’Historic Minardi Day, in programma dal 28 al 29 agosto presso l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà una due giorni dedicata alla passione in cui i fans, nel rispetto della normativa anti-Covid 19 vigente, potranno accedere al paddock ed essere i veri protagonisti dell’evento.

NEL CUORE DELLA PASSIONE

Anche quest’anno il cuore pulsante della kermesse sarà rappresentato dalle monoposto storiche di Formula 1, mentre non mancheranno le vetture propedeutiche di Formula 2, Formula 3, Gran Turismo e Prototipi per un viaggio nelle competizioni sportive lungo oltre 50 anni. Tifosi e appassionati avranno la possibilità di accedere alle aree più esclusive del circuito di Imola vivendo da protagonisti la manifestazione. Sarà possibile entrare all’interno dei box per vedere da vicino le monoposto ed incontrando piloti, tecnici e ingegneri nel pieno del rispetto delle regole anti-COVID. Per chi vorrà cimentarsi con la propria vettura sarà inoltre possibile scendere in pista in spazi dedicati al Track Day.

Tra le novità 2021 la presenza anche della  F1X3 Experience realizzate su due telai Jordan F1 – EJ13 e EJ14 – gestite dalla Alex Caffi Motorsport e portate in pista da Alex Caffi e Nicola Larini per un giro di pista per cui è ancora possibile prenotarsi.

Ampio spazio sarà dedicato alle vetture storiche. Presente il raduno ACI Storico – Ruote nella Storia – Terre di Romagna e gli Historic Tribute con il “Memorial Lucchini” organizzato dalla la Scuderia Tazio Nuvolari Italia, “Lotus Elise S1 in pista” e “The Formula Junior, Italian Job”.  La Scuderia del Portello, portacolori del marchio Alfa Romeo porterà in pista autentici gioielli  che hanno fatto la storia del Biscione, vetture di Formula 1 , F3,  Formula Alfa Boxer, prototipi Tipo 33, GT e Super Turismo. Sarà presente con il museo dinamico, di sicuro interesse per gli appassionati.

NON SOLO PISTA

Oltre all’attività in pista non mancheranno gli appuntamenti presso la Sala Briefing con le presentazioni dei libri organizzata da Giorgio Nada Editore. La Bucci Composites presenterà alla stampa il suo cerchio in fibra di carbonio da 22″.

Simulatori, area Automobilia in collaborazione con AutoMotoRetrò specificatamente dedicata al Motorsport. Ma non solo: competizioni di modellini radiocomandati, mostra di modellismo Lego e tanto altro faranno da contorno allo spettacolo in pista.

Ancora una volta ci sono tutti gli ingredienti per vivere da protagonista la due giorni dell’Historic Minardi Day. Il tutto facendo un tuffo nella storia del Motorsport internazionale.

Tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti e per le modalità accesso sono disponibili sul sito dell’Autodromo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.