Dopo il rinvio delle principali manifestazioni motoristiche a data da destinarsi, con la 24 Ore di Le Mans rinviata a settembre, anche la 24 Ore di Spa ha trovato il suo spazio nel calendario provvisorio del 2020.

Il grande appuntamento endurance, infatti, ha trovato collocazione nel weekend del 22-25 ottobre, dopo il rinvio dalla sua data originale di fine luglio per via della pandemia di Coronavirus.

Dovesse svolgersi tutto regolarmente sarà una sfida ancor più ardua per i protagonisti del GT World Challenge. Considerando il periodo, la corsa potrebbe svolgersi con più ore di buio. Inoltre le condizioni meteo, già variabili nel periodo estivo, saranno ancor più imprevedibili nell'autunno delle Ardenne.

La 24 Ore di Spa resterà valida per la serie Endurance del GT World Challenge Europe e per l'Intercontinental GT Challenge, con quest'ultimo che vedrà posticipato il round americano di Indianapolis di tre settimane.

Confermate, inoltre, la presenza nutrita delle categorie di supporto. Si tratta della GT4 European, Lamborghini Super Trofeo Europe e TCR Europe Series, che animeranno il consueto ricco weekend belga.

La speranza è che, seppur in ritardo, l'evento si possa svolgere nel migliore dei modi ed in condizioni normali.

Leggi anche: DTM | L’Audi lascia incredibilmente la serie a fine 2020

Alessio Sambruna