Charles Leclerc ha terminato invece ai piedi della zona punti in nona piazza, mentre Alex Albon ha ancora avuto molta sfortuna: dopo aver perso il titolo ieri dopo un contatto con Aitken, oggi è uscito di scena ad inizio gara dopo un incidente con Tatiana Calderon. La classifica rimane invariata rispetto a ieri dato che i primi 3 classificati non sono entrati in zona punti: Leclerc chiude al comando la classifica con 202 punti, davanti ad Albon a quota 177 e Fuoco a 157.

Cronaca. Tereschenko scattava davanti a tutti seguito da Fukuzumi e Palou. Poco dopo i tre erano affiancati: Fukuzumi passava in testa alla prima curva, ma andando leggermente largo con Fukuzumi e Palou al proprio fianco, Jake Hughes saliva in testa alla gara, seguito da Aitken. La SC entrava in pista a causa di un contatto che faceva uscire di scena Albon e Tatiana Calderon: il thailandese urtava violentemente contro le barriere in pieno rettilineo, uscendo fortunatamente illeso dalla vettura. Al re-start Hughes faceva segnare il giro più rapido, mentre si accendeva una breve bagarre per la quinta piazza fra il duo Campos, formato da Alex Palou e Steijn Schothorst. Lo spagnolo superava il compagno di scuderia olandese, intanto Alessio Lorandi veniva richiamato ai box con una bandiera nera ed arancione per sostituire il proprio musetto danneggiato. Dopo alcune tornate Fuoco tentava l'attacco a De Vries, ma usciva leggermente fuori pista. Il calabrese, restituita la posizione all'avversario, tentava nuovamente un sorpasso e usciva di nuovo di pista, veniva poi penalizzato di 5 secondi a causa del contatto con lo stesso De Vries. Kevin Jorg attaccava Leclerc, intanto per la terza volta Fuoco tentava l'attacco a De Vries ma finiva per tagliare la variante. Vinceva quindi la corsa finale Jake Hughes, davanti a Aitken, Fukuzumi, Dennis, Palou, Tereschenko, Schothorst, Jorg, Leclerc, Giuliano Alesi, Nyck De Vries e Matt Parry.

Terminata l'edizione 2016 con il neo-campione Charles Leclerc, l'appuntamento è a mercoledì per la prima delle 3 giornate di test post-stagionali ad Yas Marina, dove si lavorerà già in chiave 2017.

Yas Marina – Race 2
 
Driver
Team
1.
Jake Hughes
DAMS
2.
Jack Aitken
Arden International
3.
Nirei Fukuzumi
ART Grand Prix
4.
Jake Dennis
Arden International
5.
Alex Palou
Campos Racing
6.
Konstantin Tereschenko
Campos Racing
7.
Steijn Schothorst
Campos Racing
8.
Kevin Joerg
DAMS
9.
Charles Leclerc
ART Grand Prix
10.
Giuliano Alesi
Trident
11.
Nyck de Vries
ART Grand Prix
12.
Matthew Parry
Koiranen GP
13.
Akash Nandy
Jenzer Motorsport
14.
Arjun Maini
Jenzer Motorsport
15.
Santino Ferrucci
DAMS
16.
Matevos Isaakyan
Koiranen GP
17.
Antonio Fuoco*
Trident
18.
Sandy Stuvik
Trident
19.
Artur Janosz
Trident
20.
Alessio Lorandi
Jenzer Motorsport

 

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}