Formula Regional David
Credit: sito ufficiale Formula Regional

Per la terza volta quest’anno Hadrien David conquista il gradino più alto del podio: il francese di Alpine viene accompagnato al traguardo dalla Safety Car al termine di gara-2 di Formula Regional in quel di Spielberg. Completano il podio Dino Beganovic e Dufek, in una corsa che è stata caratterizzata da alcuni contatti e pochi minuti di gara vera.

Tre safety car in pista e podio sfumato per Minì

La gara ha ancora una volta visto poca azione in pista: ben tre le Safety Car entrate a causa di contatti e uscite. La prima ha preso la via della pista nelle battute iniziali a causa del contatto fra Esteban Masson e Roman Bilinski, con il francese rimasto nella sabbia.

Secondo intervento con l’uscita del duo MP Motorsport Dilano Van T’Hoff e Mari Boya intorno a metà gara. Ultimo ingresso a pochi secondi dal termine, dopo il testacoda di Lorenzo Fluxa. Proprio l’ultima vettura di sicurezza presente in pista, che ha accompagnato i piloti al traguardo, ha di fatto facilitato il successo meritatissimo di David, che è rimasto in testa alla gara di Formula Regional dall’inizio alla fine.

Amaro in bocca invece per Gabriele Minì (primo tra gli italiani), che chiude ai piedi del podio per colpa dell’ultima SC, dopo una bella lotta nei confronti di Gabriel Bortoleto. Nessuna possibilità, perciò, per il siciliano di ambire al gradino più basso del podio ed acquisire più punti.

BEGANOVIC VERSO IL TITOLO

Un secondo posto e soprattutto punti pesanti per Dino Beganovic, che torna sul podio, precedendo Joshua Dufek. Lo svizzero ha fatto un ottimo lavoro, confermandosi primo fra gli esordienti e collezionando un altro podio in questo round austriaco. A soli due round dal termine (Barcellona e Mugello) il pilota FDA è sempre più vicino al titolo con 260 punti contro i 199 del nostro Minì. Tutto può ancora accadere con 100 punti ancora da assegnare: sarà la pista, come sempre, a dire l’ultima parola.

Appuntamento al 15 e 16 ottobre per la penultima tappa stagionale al Montmelò.

Redazione

Leggi anche: F. REGIONAL | SPIELBERG, GARA-1: HAVERKORT PIÙ FORTE DEI CONTRATTEMPI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.