Formula Regional by Alpine 2021
Annunciati i dodici team della Formula Regional by Alpine 2021

La Formula Regional 2021 raddoppia, confermando la presenza di ben dodici team sulla griglia di partenza, contro i soli sei che si erano presentati al via lo scorso anno. Oggi la conferma ufficiale, per un campionato che al suo terzo anno di vita avrà un roster di partenza invidiabile, dopo l’unione con la Formula Renault Eurocup.

Un parco partenti affollato per la Formula Regional 2021

Dei tredici team pre-selezionati, dodici sono stati confermati ufficialmente sulla griglia 2021. Ogni squadra potrà schierare tre vetture, con la possibilità di aggiungere una quarta pilotata o da una pilota donna o, in casi specifici indicati dal regolamento, da una wild card. Confermate le corazzate del 2020 come Prema, KIC Motorsport e Van Amersfoort Racing, restano nella serie anche DR Formula e Monolite Racing.

Sono sette invece i team a fare il loro debutto, quasi tutti migrati dalla Eurocup Formula. Si tratta di team blasonati all’interno del motorsport propedeutico come Arden Motorsport, ART Grand Prix e MP Motorsport. A questi si aggiungono le italiane Bhaitech Racing e JD Motorsport, così come FA Racing e R-ace GP. Confermato anche il calendario che prevede dieci round con partenza a Spa-Francorchamps il 24 aprile e finale a Monza il 31 ottobre.

QUATTRO (AL MOMENTO) GLI ITALIANI AL VIA

Quattro sono i team ad aver già confermato in toto le loro lineup. Si tratta di Arden Motorsport, che schiererà William Alatalo, Alex Quinn e, annunciato nelle scorse ore, Nicola Marinangeli. ART GP affianca a Minì e Saucy il sedicenne Thomas Ten Brinke. Paul Aron va invece a completare il roster Prema, assieme a David Vidales e Dino Beganovic. R-ace GP è stata la prima squadra a confermare l’utilizzo di una quarta vettura affidata alla svizzera Lena Buhler.

Oltre a Minì e Marinangeli, altri due piloti italiani sono stati ufficializzati. Emidio Pesce viene confermato dal team DR Formula, mentre Francesco Pizzi, secondo nella Formula 4 Italia 2020, approda nel team Van Amersfoort.

Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.