Novità nel roster di team che comporrà la prossima griglia di partenza della Formula Regional 2022. Lascia la categoria la squadra portoghese DR Formula a favore di un team tutto italiano, Race Performance Motorsport, che sarà guidato dalle figure di Keith Donegan, giovane ex pilota classe ’97 ed Enrico Carraro, in veste di team manager.

UN NUOVO TEAM ITALIANO ENTRA IN FORMULA REGIONAL: RPM PRENDE IL POSTO DI DR FORMULA

Il team RMP si inserisce nell’ampio schieramento Formula Regional, formato da ben 12 squadre e oltre 30 monoposto. “Quest'anno ricoprirò un doppio ruolo, team manager e direttore sportivo, mentre Niki (Donegan ndr.) sarà il direttore tecnico”, dichiara Carraro. “Stiamo lavorando per schierare tre monoposto con le quali puntiamo a raggiungere risultati importanti fin dall'inizio”.

LEONARDO FORNAROLI DALLA F4 ITALIA ALLA FRECA CON TRIDENT

Un’altra novità tricolore riguarda questa volta il mercato piloti. Il team Trident, dopo aver annunciato l’ingresso in squadra di Tim Tramitz e Roman Bilinski completa la propria lineup con Leonardo Fornaroli. Il 17enne piacentino ha completato l’ultima stagione della Italian Formula 4 al quinto posto assoluto, ottenendo un successo di tappa e sette podi totali.

La soddisfazione del patron Maurizio Salvadori: “Leonardo è uno dei migliori talenti emergenti del panorama italiano e noi siamo sempre molto attenti, è un orgoglio averlo in squadra. Il ragazzo ha già dimostrato un grande potenziale e non vediamo l’ora di schierarlo nel prossimo campionato di Formula Regional. Assieme potremo toglierci belle soddisfazioni”.

Samuele Fassino

Leggi anche: FORMULA REGIONAL | DA ARMANNI A BILINSKI, LE ULTIME NEWS DI MERCATO