Motomondiale | Misano 2025 - Commento LIVE Gara

Due vetture si scoprono in vista della prossima stagione del Mondiale di ABB FIA Formula E. Stiamo parlando di due team che da anni prendono parte al campionato 100% elettrico: Envision Racing e Jaguar.

[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]

NUOVO NOME PER ENVISION RACING

Envision Racing è presente sin dalla prima stagione di Formula E, ma fino all'anno scorso prendeva il nome dal marchio di Richard Branson: Virgin. Dalla prossima stagione quindi, oltre la nuova denominazione, il team si presenterà anche con una nuova livrea verde e blu che andrà a sostituire il viola tipico del marchio britannico. Addio quindi a Virgin, che ha accompagnato il team guidato da Sylvain Filippi sin dagli esordi nella categoria. Confermati invece al volante i piloti Robin Frijns e Nick Cassidy.

Foto: Envision Racing

JAGUAR TCS RACING, IL DOPO-PANASONIC PARLA INDIANO

La novità principale per Jaguar, storico marchio automobilistico con un passato in Formula 1, che con la Formula E ha un legame molto stretto (basti pensare alla Jaguar I-Pace eTrophy che ha accompagnato le monoposto elettriche fino al 2020), è senza dubbio il nuovo sponsor. TCS, acronimo di Tata Consultancy Services, è un marchio appartenente al colosso indiano Tata. L'azienda, che si occupa principalmente di servizi informatici, appare con il logo in bella vista sulla fiancata della I-TYPE 5, dove fino al 2020 capeggiava il marchio Panasonic. Azzurro e nero restano i colori della vettura che, nella prossima stagione, sarà guidata dai confermati Mitch Evans e Sam Bird.

Foto: Jaguar TCS Racing

Beppe Dammacco

LEGGI ANCHE: FORMULA E | CALENDARIO RIVISTO E NUOVO FORMAT QUALIFICHE