Dopo la conferenza stampa di presentazione dell'evento del 14 aprile nella città eterna, non poteva arrivare notizia migliore per i colori italiani. Dopo Luca Filippi, anche Edoardo Mortara sarà al via della stagione numero 4 della serie riservata alle vetture elettriche che prenderà il via nel mese di dicembre. Dopo aver superato la concorrenza di James Rossitter nel corso degli ultimi test di Valencia, per il trentenne campione della F3 (2009-2010) si sono aperte le porte per un impegno full time dopo la non brillantissima ultima stagione nel DTM con la Mercedes (solo 14° posto per lui). Non è da escludere che dietro l'ingaggio del driver italiano ci possa essere proprio la casa di Stoccarda che dal 2019-2020 entrerà nella serie come costruttore a tempo pieno.

Ovvia e reciproca soddisfazione da entrambe le parti con il patron del team, Gildo Pallanca Pastor, rimasto impressionato, oltre che dal curriculum, anche dalle qualità umane di Edoardo: "La Formula E è una serie in continua crescita ed ecco perché abbiamo voluto dare solidità alla squadra. Proseguire con Maro ci è sembrata la decisione più ovvia, diversamente per quanto concerne Edoardo, oltre ad avere un curriculum impressionante, nel corso dei test al 'Ricardo Tormo' ci ha convinto per abilità di guida e qualità umane". Non è da meno Mortara che ha così commentato il suo fresco ingaggio con il team monegasco: "Ho ricevuto la chiamata all’ultimo. Ad ogni modo mi sento pronto. La Formula E è una buona opportunità, specialmente per il futuro”. 

Con la line-up della Venturi oramai definita, restano da riempire davvero poche caselle nell'elenco dei parecipanti, con il solo team Andretti che deve definire chi tra Tom Blomqvist e Alexander Sims affiancherà il confermato Antonio Felix Da Costa.

Vincenzo Buonpane

 

{jcomments on}