In attesa di scoprire cosa gli riserverà il futuro a lungo termine, Jean Eric Vergne non soffrirà di astinenza da competizione. Il pilota francese, appiedato dalla Toro Rosso nonostante l'ottima stagione in F.1, infatti farà il suo debutto nella neonata Formula E, competizione FIA con vetture equipaggiate con motore elettrico.

Vergne difenderà i colori del team Andretti Autosport nell'appuntamento di Punta del Este in Uruguay, affiancando il connazionale Franck Montagny: "Non capita sempre di gareggiare in questo periodo dell'anno, quindi sono davvero felice di avere questa opportunità, soprattutto in una location come Punta del Este. Anche se non ho esperienza in questa serie, sono eccitato all'idea di correre in Formula E per una squadra prestigiosa come la Andretti Autosport. Sarà un po' un viaggio nell'ignoto, ma sono impaziente di farlo".

Entusiasta anche il patron del team Michael Andretti: "Siamo davvero contenti di avere JEV con noi a Punta del Este. E' un pilota di grande talento e quindi ci presenteremo con una coppia molto forte. Inoltre credo che l'interesse mostrato dai piloti di Formula 1 dica molto del potenziale che ha la Formula E".

In effetti, prima di Vergne, sono molti gli ex Formula 1 che hanno trovato una seconda giovinezza in Formula E (Trulli e Heidfeld solo per citarne alcuni), in un campionato che in queste prime gare ha decisamente divertito il pubblico sia in pista che davanti alla Tv: questo al contrario di alcuni Gran Premi di F.1 davvero soporiferi.

Vincenzo Buonpane

{jcomments on}