Jonny Edgar Malattia Chron Trident 2022
Credits: fiaformula3.com

Cambio in corsa forzato per il team Trident, costretto a rinunciare a una delle sue punte per le prossime gare della stagione FIA F3. A Jonny Edgar è stata recentemente riscontrata la Malattia di Chron, un morbo fortemente debilitante che colpisce l’intestino. Impossibile dunque allenarsi regolarmente e concludere la stagione 2022.

La Malattia di Chron mette fuori gioco Jonny Edgar, da Imola tocca a Rasmussen

Edgar, pilota britannico classe ’04, aveva appena iniziato la sua seconda stagione in Formula 3, dopo un primo anno di apprendimento chiuso al diciottesimo posto assoluto con 23 punti segnati. Passato da Carlin a Trident in questa stagione, già indebolito dalla malattia,.non aveva brillato nel primo round di Sakhir, concludendo entrambe le gare fuori dalla zona punti.

Al suo posto Trident ingaggia Oliver Rasmussen, pilota presente nella serie lo scorso campionato, tra le fila del team HWA Racelab. In questo 2022 la possibilità di riscattarsi, dopo aver concluso le venti gare dello scorso campionato senza nemmeno un piazzamento a punti.

Con grande rammarico il team manager Giacomo Ricci si trova costretto a salutare il suo pilota: “Auguriamo a Edgar la più rapida guarigione possibile. (Jonny ndr.) Ha combattuto come un leone contro il suo indebolimento fisico sin dall’inizio della stagione ma ora è il momento di prendersi una pausa dalle attività agonistiche. Supporteremo appieno la sua ripresa, è un ragazzo straordinario che ha sempre dato il massimo”.

Ricci ha proseguito dando il benvenuto al suo nuovo pilota, il danese Rasmussen: “Siamo orgogliosi di dargli il benvenuto nel team, Oliver è un pilota veloce ed esperto. Sono certo che si adatterà velocemente, sfruttando al meglio i quattro giorni di test tra Jerez e Barcellona. Faremo del nostro meglio per aiutare Oliver e siamo certi che sarà un grande contributo al team.”

Samuele Fassino

Leggi anche: FIA F3 | BAHRAIN, GARA-2: VINCE MARTINS, SECONDO LECLERC IN RIMONTA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.