Il team BullFrog GP ha intenzione di portare i piloti meno ricchi nella consueta scalata verso la Formula 1: dalle Formula 4 nazionali alla F3, poi Formula 2, quindi alla classe regina delle ruote scoperte. "Quello che cerchiamo di fare è costruire una Academy per piloti. Vogliamo dare una possibilità a piloti giovani e talentuosi per farli arrivare il più lontano possibile. Questo è per i piloti migliori, per quelli che non hanno il budget per affrontare il solito percorso. Devono essere molto bravi e motivati, se non hanno soldi, faremo qualcosa noi" ha detto ad Autosport JC, il quale ha intenzione di arrivare anche in Formula 2.

Tra le partnership del nuovo team è presente anche il brand Canon: "E' un buon marchio per il team - sostiene JC - e possiamo fare cose diverse dagli altri. Vogliamo entrare nel mercato della F3 sotto un punto di vista commerciale ed economico, ma anche sportivo."

Il team utilizzerà quasi sicuramente il motore utilizzato dal team T-Sport nel FIA F3: "I ragazzi del team T-Sport - dichiarato Jean-Charles - hanno molto successo in F3. Sono presenti da 15 anni e sono molto talentuosi" ha concluso JC.

Giulia Scalerandi