La pole position in FIA Formula 3 del round spagnolo del Montmelò, è andata nelle mani dell’americano del team Prema Logan Sargeant, che ha messo le ruote davanti ad un sorprendere Jake Hughes, che ha sferrato una zampata all’ultimo, e al talentuoso Liam Lawson.

Il primo a scendere in pista nella mezz’ora disponibile è stato Oscar Piastri, che si è subito portato al comando davanti a Lawson e lo stesso poleman di oggi. Zendeli è dunque poi passato al comando, prima che un bravissimo Alexander Peroni prendesse le redini della sessione.

Dopo la sosta per il cambio gomme, Beckmann si è messo in luce andando al comando, ma Hughes subito ha abbassato il tempo del collega, prima dell’arrivo di Sargeant che ha messo le mani definitivamente sulla pole, seguito da Hughes e Lawson terzo.

Proprio all’ultimo giro, il nostro Alessio Deledda è andato a sbattere nelle protezioni provocando le bandiere gialle. Gli altri italiani presenti in pista sono Leo Pulcini, tornato nella serie per sostituire Ben Bernicoat, che ha chiuso dodicesimo, davanti a Matteo Nannini (13°) e Federico Malvestiti in ventisettesima piazza.

Domani gara-1 dalle ore 10.25.

FIA F3 | Leonardo Pulcini sarà al volante della Carlin a Barcellona

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.