Nyck De Vries vince la Sprint Race di Formula 2 al Paul Ricard davanti a Louis Deletraz. ll pilota olandese è riuscito a prendersi la prima posizione grazie ad un sorpasso ai danni dello svizzero a pochi giri dalla fine. Ottima anche la prova degli italiani, con Luca Ghiotto sul terzo gradino del podio ed Antonio Fuoco in quarta posizione. Da sottolineare anche la prestazione di Lando Norris, quinto in rimonta e aiutato anche dalle sventure che hanno colpito i suoi avversari, primo fra tutti George Russell, scattato dalla pitlane per un problema accusato già al giro di formazione.

Cronaca

Problemi per molti piloti già ad inizio corsa, con Russell costretto a partire dalla pitlane ed altri piloti che stallano in partenza. Scatta bene Latifi, che si prende il comando davanti a Deletraz e De Vries. Partono bene anche gli italiani che si portano subito alle spalle dei primi tre.

Al quinto giro cambia il leader della corsa, con Deletraz che supera Latifi, che non sembra avere il ritmo giusto per vincere. Nel frattempo, grazie alle sventure altrui, risale in top ten anche Norris. Poco più tardi anche De Vries supera Latifi e si lancia all’inseguimento di Deletraz.

Problemi per Makino e Gelael, con Norris che ne approfitta e risale in zona punti. Il leader della classifica si fa sotto anche al suo compagno di squadra Sette Camara, che intanto incalza Fuoco. Nel finale Latifi entra in crisi e finisce la sua corsa addirittura ottavo.

Nelle battute finali altri sorpassi sconvolgono la classifica: De Vries si porta al comando e Norris supera anche Sette Camara.

De Vries va a vincere davanti a Deletraz, Ghiotto e Fuoco. Ottima P5 per Norris, che guadagna 6 punti sugli inseguitori.

La settimana prossima si ritornerà in pista al Red Bull Ring con la seguente situazione in classifica. Norris 104, Russell 91, De Vries 75.

Risultati completi della corsa:

Carlo Luciani

Carlo Luciani, nato a Salerno l’8 luglio 1996. Vivo a Teora, in Irpinia, terra non propriamente nota per i motori. Nonostante ciò, fin da piccolo sono rimasto profondamente affascinato dal mondo del Motorsport, al quale mi sono avvicinato vedendo vincere Michael Schumacher sulla Ferrari. Alla passione per i motori ho unito quella per la scrittura, e ad oggi sono Giornalista pubblicista e laureando in Ingegneria meccanica presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2020, insieme al collega e amico Michele Montesano, ho pubblicato il primo libro marchiato LiveGP.it “Veloci più del tempo: i protagonisti italiani del Motorsport dagli albori agli anni ‘70”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.