Cronaca

Problemi per molti piloti già ad inizio corsa, con Russell costretto a partire dalla pitlane ed altri piloti che stallano in partenza. Scatta bene Latifi, che si prende il comando davanti a Deletraz e De Vries. Partono bene anche gli italiani che si portano subito alle spalle dei primi tre.

Al quinto giro cambia il leader della corsa, con Deletraz che supera Latifi, che non sembra avere il ritmo giusto per vincere. Nel frattempo, grazie alle sventure altrui, risale in top ten anche Norris. Poco più tardi anche De Vries supera Latifi e si lancia all'inseguimento di Deletraz.

Problemi per Makino e Gelael, con Norris che ne approfitta e risale in zona punti. Il leader della classifica si fa sotto anche al suo compagno di squadra Sette Camara, che intanto incalza Fuoco. Nel finale Latifi entra in crisi e finisce la sua corsa addirittura ottavo.

Nelle battute finali altri sorpassi sconvolgono la classifica: De Vries si porta al comando e Norris supera anche Sette Camara.

De Vries va a vincere davanti a Deletraz, Ghiotto e Fuoco. Ottima P5 per Norris, che guadagna 6 punti sugli inseguitori.

La settimana prossima si ritornerà in pista al Red Bull Ring con la seguente situazione in classifica. Norris 104, Russell 91, De Vries 75.

Risultati completi della corsa:

Carlo Luciani