Armstrong Hitech GP
Credits: Marcus Armstrong social media

Prosegue a pieno ritmo il mercato piloti in vista del prossimo campionato FIA F2. Questa volta è toccato a Hitech GP e Van Amersfoort annunciare uno dei loro piloti. Marcus Armstrong, dopo le stagioni in ART GP e DAMS, si unisce al team Hitech Grand Prix con l’obiettivo di compiere il definitivo salto di qualità. Il debuttante team Van Amersfoort ha invece deciso di puntare su Jake Hughes per la sua prima stagione nella categoria.

Hitech completa il roster F2 annunciando Armstrong

Fresco di addio alla Ferrari Driver Academy, Marcus Armstrong si unisce a Hitech Grand Prix per la stagione 2022 di Formula 2. Il pilota neozelandese ha ottenuto la sua prima vittoria nella serie sul finire del campionato scorso, non andando però oltre alla 13esima posizione assoluta. Armstrong andrà a sostituire il connazionale Liam Lawson, mentre al suo fianco è stato confermato l’estone Juri Vips.

“Sono entusiasta di unirmi a Hitech per questa stagione di Formula 2”, le parole dell’ex-FDA. “Ho conosciuto Hitech sin dai primi giorni essendo stato il team principal Oliver Oakes a portarmi in Europa qualche anno fa. Da quel momento è diventata un riferimento in Formula 2 e Formula 3. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e dare tutto ciò che ho.”

Hughes primo pilota annunciato da Van Amersfoort

Annunci anche in casa Van Amersfoort, storico team della ex-Formula 3 europea, quest’anno al debutto sia in Formula 2 che in Formula 3. Il primo pilota a essere annunciato è Jake Hughes, protagonista in alcuni round del campionato 2021 con HWA Racelab. “Già dai test post-Abu Dhabi mi è parsa chiara la determinazione del team VAR. Abbiamo le stesse ambizioni e sono sicuro di trovare un ambiente piacevole in cui lavorare. Li ringrazio per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare!”

Solo cinque sedili ancora liberi

Dopo i recenti annunci restano solo cinque i sedili ancora non assegnati nel mercato piloti F2. Si tratta, oltre alla seconda vettura del team Van Amersfoort, di Trident, Charouz, Campos e ART Grand Prix, forse unica tra queste squadre con chiare ambizioni di titolo vista la presenza dell’arrembante Theo Pourchaire. Questo a esattamente due mesi dalla prima sprint race della stagione.

LINE-UP FORMULA 2

Prema: Hauger-Daruvala

Virtuosi: Doohan-Sato

Carlin: Lawson-Sargeant

Hitech: Armstrong-Vips

ART: Pourchaire-TBA

MP Motorsport: Drugovich-Novalak

Campos: Boschung-TBA

DAMS: Nissany-Iwasa

Trident: Williams-TBA

Charouz: Bolukbasi-TBA

VAR: Hughes-TBA

Samuele Fassino

Leggi anche: L’INTERVISTA | CLEMENT NOVALAK: “LA VETTURA DI F2? UN’ESPERIENZA INCREDIBILE”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.