f2-test-bahrain-matteo-nannini-hwa

Matteo Nannini scalda i muscoli in vista del 2021. Il giovane pilota forlivese sarà in pista nei test post-stagionali della FIA F2, che avranno luogo da martedì 8 a giovedì 10 dicembre al Bahrain International Circuit. Nannini si calerà nell’abitacolo della vettura di HWA RaceLab, a tre mesi dal termine della sua prima annata nel FIA F3 con Jenzer Motorsport.

“Sono molto grato e felice di aver ricevuto questa opportunità di partecipare ai test con HWA RaceLab. Non vedo l’ora di salire in macchina!”

Con queste parole Matteo Nannini ha reagito all’annuncio del team di Affalterbach su Twitter. La giovane promessa del motorsport italiano si prepara quindi a prendere le misure con una vettura di Formula 2, per un’esperienza del tutto nuova. Una scalata rapidissima, a meno di due anni dall’esordio in Formula 4 negli Emirati Arabi Uniti.

Con un podio all’attivo in Formula 3 quale biglietto da visita, Nannini si presenta in Bahrain a un passo dai grandi. Nei test di Sakhir sarà al fianco dello spagnolo Roberto Merhi tra le fila del team tedesco.

Di sicuro nei prossimi giorni verrà fatta chiarezza sul futuro del pilota 17enne, il quale proprio ai microfoni di LiveGP.it aveva alluso a un possibile salto al volante di una Formula 2 già dal prossimo anno.

Beatrice Zamuner

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.