Dopo aver chiuso il rapporto con il team Prema, quindi, il pilota calabrese è riuscito ad aggiudicarsi un sedile per il prossimo anno, lanciandosi in questa nuova sfida per cercare di migliorare l’ottavo posto ottenuto quest’anno. Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero felice di unirmi al Charouz Racing System e di avere una nuova sfida in F2. La squadra ha una buona impronta da corsa grazie al titolo vinto in World Series quest'anno. So che tutti noi possiamo fare una buona stagione insieme a Charouz”

Non potevano mancare nemmeno le parole del suo nuovo compagno Louis Deletraz: “Sono davvero felice di unirmi a Charouz perché in ogni campionato in cui sono entrati in passato sono stati veloci e hanno vinto delle gare: questo è un progetto molto eccitante e penso che possiamo fare grandi cose l'anno prossimo. sicuramente il mio obiettivo è di compiere una stagione molto positiva.

Soddisfazione anche da parte del team principal Antonin Charouz: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Louis e Antonio nella nostra squadra e di lavorare con la Ferrari Driver Academy per quella che sarà la nostra stagione inaugurale nel Campionato FIA di Formula 2. Entrambi i piloti hanno impressionato durante la loro stagione da esordienti nel 2017 e hanno chiaramente imparato molto durante l'anno. Sono fiducioso che saranno in grado di utilizzare quell'esperienza con buoni risultati nel 2018.”

Attraverso i propri canali social, il team ha reso nota anche la livrea con cui la nuova Dallara si presenterà ai nastri di partenza, prevalentemente rossa e con il logo della Ferrari Driver Academy in bella vista.

Intanto la F2 in versione 2018 è già in pista a Sakhir con il campione in carica Charles Leclerc, chiamato a svilupparla prima di consegnarla alle scuderie all’inizio dell’anno nuovo.

Carlo Luciani