Gara non molto movimentata e quasi priva di azioni salienti, se non qualche sorpasso, tra i quali quello di Norris all'ultimo giro, ma anche quello di Russell ai danni di De Vries. Ottima prestazione anche quella del fresco campione della serie, scattato benissimo dall'ottava piazza e portatosi subito in quinta posizione, per poi chiudere quarto. Quinto quindi Nyck De Vries, davanti a Louis Deletraz e Artem Markelov. Ultimo punto a disposizione in questa gara conquistato da Alex Albon, ottavo dopo aver superato Luca Ghiotto nelle battute finali. Punto che comunque non gli consente di mantenere la seconda posizione in campionato per via del buon piazzamento di Norris.

Si chiude qui la stagione 2018 della Formula 2, che tuttavia tornerà in pista già da giovedì per i test post season, in programma sempre sul circuito di Yas Marina.

Cronaca. Fuoco parte bene e si porta subito in testa davanti a Merhi, mentre a centro gruppo è subito battaglia. Subito VSC attiva per un incidente che coinvolge Gelael e Kari. Si riprende al terzo giro, con Ticktum che deve subito ritirarsi per un problema al cambio. Iniziano a delinearsi poi i distacchi, con Fuoco che inizia a prendere un buon vantaggio, mentre Russell si porta in quarta posizione dopo aver superato De Vries. Verso metà gara è lotta anche per la sesta posizione, con Deletraz che riesce a scavalcare Markelov. Il russo però non demorde e tenta di riprendersi la posizione, ma perde un po' di terreno finendo lungo. Finale di gara acceso per la seconda posizione, con Norris che va a prendersi la posizione ai danni di Merhi proprio nel corso dell'ultimo giro. Vittoria invece per Fuoco, P4 per il campione Russell.

Carlo Luciani