Ad una quindicina di giorni dal via dell'Italian F4 Championship, va componendosi lo schieramento che animerà la seconda edizione della serie addestrativa ACI Sport per giovani piloti. Tra le ultime novità vi è da registrare l'ingresso del Vincenzo Sospiri Racing, la nuova realtà fondata proprio dall'ex-pilota, che dunque nell'ambito del progetto legato al Lamborghini Junior Team schiererà delle proprie vetture anche nella F.4 giapponese.

La scuderia, che formalmente rimpiazza l'Euronova Racing, schiererà in pista 3 vetture: quella di Marino Sato, 15enne giapponese, che vanta la partecipazione nel campionato 2014 di WSK categoria KF e KF2 e uno splendido secondo posto nel campionato Asia-Pacifico 2012 categoria KF3; sarà della partita anche Mauricio Baiz, venezuelano del 1999, vincitore del campionato italiano di karting CSAI categoria KF3, il quale ha partecipato al campionato mondiale CIK-FIA categoria KF3. Infine, in collaborazione con il team Israel verrà schierata una monoposto anche per Bar Baruch, il quale aveva già preso parte al campionato di F4 nel 2014 con il medesimo team.

Anche il team Antonelli Motorsport ha confermato la propria presenza in griglia, dove saranno presenti quattro vetture: sarà presente il confermato Matteo Desideri, classe 1998, il quale già l'anno scorso si era messo in luce con la stessa scuderia; Joao Vieira, brasiliano del 1997, che lo scorso anno aveva brillato nella categoria ottenedo un positivo 7° posto finale con la scuderia bolognese; il rookie Matteo Ferrari, classe 1998, che affronterà il suo primo anno in monoposto, ed infine l'altro debuttante Kikko Galbiati, figlio di Omar, quest'ultimo campione italiano in carica GT CUP proprio con la scuderia di Marco Antonelli.

Appuntamento dunque al primo weekend di Maggio sul tracciato di Vallelunga, per il primo appuntamento di una stagione tutta da vivere.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}