A pochi giorni dall'annuncio delle gemelle Pankiewicz, il team svizzero RB Racing conferma anche il terzo pilota che prenderà parte al campionato di F.4 italiana 2015: si tratta del toscano Diego Bertonelli, classe 1998, reduce dalla conquista del Supercorso Federale ACI-CSAI 2014 riservato al karting, dove ha ottenuto ottimi risultati con prestigiose squadre quali Birel, Zanardi e Praga.

Ecco le parole del toscano a proposito del suo debutto nella serie: "Aver vinto il corso Federale lo scorso anno mi ha convinto delle possibilità di provare il salto dal karting all'automobilismo e ha contribuito anche a portare il mio nome all'attenzione di molte squadre. La scelta di iniziare questa nuova esperienza con RB Racing deriva principalmente dal fatto di conoscere la professionalità del management, dei tecnici della squadra e di aver constatato l'impegno e le ambizioni che hanno su questa categoria. Inoltre, grazie all'ottima piattaforma di comunicazione, il Campionato Italiano di F4 ci consentirà di avere il supporto di alcuni sponsor e quindi di iniziare questa nuova sfida con migliori presupposti. Abbiamo già alcuni giorni di test con riscontri molto positivi e nelle prossime settimane lavoreremo con un intenso programma di preparazione in vista delle prime gare di campionato".

Nel frattempo, diverse scuderie sono scese in pista a Monza per lo svolgimento di una due giorni di test: a svettare sono stati i tre piloti del team Prema, con l'estone Ralf Aron che ha preceduto il cinese Zhou Guanyu, mentre RB Racing ha portato in pista tutti e tre i piloti, anche se Bertonelli ha girato solo il primo giorno staccando un buon 1'54.732. Si stanno invece facendo un po' le ossa le due gemelle polacche, ancora alle prime esperienze sulla monoposto italiana, con Wiki ha girato in 1'58.915 e Julia in 1'59.176.

Appuntamento, quindi al primo weekend stagionale, in programma dall'1 al 3 maggio sul circuito di Vallelunga.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}